Quando va messo il sale sulla carne? Forse hai sempre sbagliato

Quando va messo il sale sulla carne? Forse hai sempre sbagliato, ecco tutto quello che c’è da sapere per una cottura perfetta.

La carne è uno degli alimenti che più spesso consumiamo durante la settimana. Sicuramente è importante non esagerare e regolarsi, ed è altrettanto importante saper scegliere quella migliore quando si fa la spesa, ma è chiaro che tutti la mangiamo, sia grandi che piccoli. Oltre ad essere gustosa, poi, la carne si può abbinare con tantissimi altri ingredienti, per cui è molto versatile, e si può anche preparare in tanti modi diversi, con diverse marinature e diversi metodi di cottura. Cucinarla non è difficile, ma bisogna sempre fare attenzione a non sbagliare alcuni passaggi, perché si rischia davvero di rovinare tutto. Bisogna stare attenti, ad esempio, alla cottura, ma anche al sale.

Quando aggiungere sale
Sai quando si aggiunge il sale sulla carne? Ecco il momento giusto (Credits: Pixabay)

Voi sapete qual è il momento giusto per salare la carne? Non tutti conoscono questo dettaglio e, per quanto possa sembrare irrilevante, vi assicuriamo che non lo è: ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere.

Quando va messo il sale sulla carne? Forse hai sempre sbagliato, ecco cosa c’è da sapere

Se vi piace mangiare la carne e la consumate anche più volte a settimana, è importante che conosciate anche il modo migliore per prepararla e cuocerla. Bisogna fare attenzione a tanti passaggi importanti, come la marinatura, la fiamma giusta e soprattutto i tempi di cottura giusti. Un altro dettaglio importante, è il momento dell’aggiunta del sale. Voi sapete quando metterlo? Alcuni lo fanno prima della cottura, mentre altri prediligono la carne da salare direttamente nel piatto. Ma qual è il momento giusto?

quando aggiungere sale
Sai come cuocere al meglio al carne e quando aggiungere il sale? (Credits: Pixabay)

La verità è che il sale andrebbe messo a fine cottura, perché se lo mettete prima, la carne tenderà a perdere i propri liquidi, rischiando di essere poi secca e dura in cottura. Se, invece, volete salarla prima, è importante che lo facciate molto tempo prima di cuocerla, o magari mettendo il sale nella marinatura, che aiuta comunque la carne a rimanere morbida e succosa. In questo modo avrete sempre una carne cotta bene e salata al punto giusto. Provare per credere!

Gestione cookie