Non solo buona da bere: la camomilla puoi usarla anche così, rimedio di bellezza perfetto per l’estate, ecco di cosa si tratta.
La camomilla è una delle bevande che più spesso si utilizzano in casa, soprattutto quando si ha difficoltà a riposare e a dormire o quando si hanno problemi di stomaco. E’ risaputo, infatti, che, questi fiori abbiano un effetti distensivo e aiutino, dunque, lo stomaco a ‘rilassarsi’. Non solo però, perché in molti casi la camomilla è anche una semplice merenda, perché è gustosa da bere, magari, nel pomeriggio, accompagnata da qualche biscottino, come fanno gli inglesi con il thè, o anche di sera, come tisana prima di dormire. Quello che però non tutti sanno, è che la camomilla non è solo buona da bere, perché si può utilizzare anche in modo diverso.
L’avete mai provata, ad esempio, come rimedio di bellezza? Vi sembrerà incredibile, ma si può usare anche in un modo diverso, e vi farà ottenere risultati pazzeschi, soprattutto durante il periodo estivo. Siete curiosi di saperne di più?
Non solo buona da bere: la camomilla puoi usarla anche come rimedio di bellezza, ecco in che modo
La camomilla è una bevanda sana e gustosa, che si può consumare in diverse situazioni e aiuta sicuramente il nostro organismo in diverse situazioni. Ma sapete che si può usare anche in altre situazioni che non c’entrano con la cucina? Non tutti lo sanno, ma i fiori di camomilla sono anche ottimi per trattare i capelli, in particolare i capelli chiari. Con la camomilla, infatti, la chioma si ammorbidisce e si schiarisce ancora di più, diventando davvero lucente.
Il procedimento è semplicissimo, e vi serviranno soltanto 100 g di fiori di camomilla, oltre a 1 litro di acqua. Non dovrete fare altro che far bollire l’acqua con dentro i fiori per circa 15 minuti e poi lasciarla riposare, prima di filtrarla. Aspettate che si raffreddi e poi potrete usare questa lozione per risciacquare i capelli dopo lo shampoo. In questo modo i vostri capelli in poco tempo diventeranno ancora più chiari e morbidi. Provare per credere!