Mai mangiate così buone! Queste polpette di zucchine ti faranno innamorare: nella versione ‘alla greca’ sono un’esplosione di gusto!
Protagoniste di ricette imperdibili come un primo piatto fresco ed estivo o una amatissima torta rustica pronta a conquistare i palati dei nostri ospiti, le zucchine sono uno degli ingredienti più amati e più versatili che possiamo adoperare quando siamo ai fornelli.
Deliziose cucinate come contorno, imperdibili se portate in tavola in una frittata super filante e dal sapore strepitoso. Ma hai mai provato le polpette di zucchine alla greca? Una ricetta che non dovresti affatto lasciarti scappare. Vediamo subito come si preparano. Sono un’esplosione di gusto davvero incredibile!
Deliziose le polpette di zucchine alla greca: sapore unico ed inimitabile, le prepari così
Facciamo un ‘salto’ in terra greca e godiamoci il buon cibo! Dobbiamo tanto alla Grecia da un punto di vista culturale ma non solo. In questo luogo incantato ci piace tuffarci nelle sue acqua cristalline e deliziare le nostre papille gustative con delle bontà inaudite. E se parliamo di bontà, non possono sfuggire al nostro palato le amatissime Kolokithokeftedes. Sono le polpette di zucchine alla greca e sono semplicemente irresistibili. Basterà provarle una volta sola per innamorarsene alla follia. La ricetta per prepararle la trovi proprio qui:
- 350g di Zucchine
- 200g di Feta
- Sale e pepe q.b
- 1 Cipolla
- Aneto q.b
- Prezzemolo q.b
- Pan grattato
- Farina
- Olio
- Procediamo innanzitutto lavando le zucchine dopodiché ne tagliamo le estremità. A questo punto passiamo a grattugiare le nostre zucchine che riponiamo poi in un canovaccio pulito e le strizziamo. Così facendo queste perderanno la loro acqua di vegetazione.
- Riponiamo le zucchine grattugiate in una ciotola ed a queste uniamo la feta, l’uovo, il sale ed il pepe, la cipolla tagliata a pezzetti e le erbe aromatiche tritate. Impastiamo così da ottenere un impasto compatto dal quale potremo poi ricavare le nostre polpette.
- A questo punto procediamo con l’impanatura. Per una panatura che non si rompa, passiamo le polpette prima nella farina e poi nel pan grattato. Scaldiamo in una padella antiaderente dell’olio e quando questo ha raggiunto la giusta temperatura procediamo con la cottura.
- Lasciamo cuocere le nostre polpette fin quando non saranno ben dorate all’esterno. Le scoliamo poi su un foglio di carta assorbente, aggiungiamo del sale per condire e portiamo in tavola. Eccole pronte da gustare!