Se è vero che nessuno resiste alle classiche patatine, è anche vero che ci sono ricette ugualmente saporite: devi friggere questo ingrediente per preparare il contorno più saporito che c’è
Se pensiamo ad un contorno semplice, saporito e sfizioso di sicuro ci vengono in mente come prima opzione le classiche patate fritte. Che, per carità, sono squisite, ma a lungo andare possono venire a noia. E chi lo dice che non c’è qualcosa di altrettanto speciale? Dimentica le patatine: devi friggere questo ingrediente per preparare il contorno più sfizioso che c’è.
E va bene, se proprio non volete rinunciare anche alle patate qui vi abbiamo consigliato un trucco infallibile per renderle croccanti come mai prima d’ora: buone come al ristorante, che spettacolo!
L’ingrediente che devi friggere per un contorno sfizioso e saporito
Cosa ti serve? Sì, finalmente è il momento di scoprirlo:
- 5 o 6 carote;
- parmigiano quanto basta;
- amido di mais quanto basta;
- sale e pepe quanto basta;
- spezie a piacere.
Ebbene sì, prepareremo degli strabilianti fiammiferi di carote fritte da sgranocchiare insieme alla portata principale. Iniziamo pelando le carote, laviamole per bene e asciughiamole. Tagliamole quindi a fiammiferi non troppo sottili e mettiamole da parte.
In una ciotola uniamo due o tre cucchiai abbondanti di parmigiano e un cucchiaino di amidi. Insaporiamo anche con sale e pepe e le spezie che vogliamo, come del prezzemolo o del rosmarino. Mettiamo quindi a scaldare l’olio per friggere.
Quando l’olio sarà ben caldo rotoliamo le carote nella panatura ottenuta assicurandoci che siano ben ricoperte e caliamole nella padella. Basteranno pochi minuti affinché siano ben dorate e croccanti. Procediamo quindi a sgocciolarle sulla carta assorbente e condiamole con sale, pepe e spezie di nostro gusto. Vorrai sgranocchiarle ogni volta che è possibile!
Consiglio extra: ti sei mai chiesto quali sono le proprietà eccezionali delle carote? Forse non lo sai ma sono alleate insuperabili per il nostro benessere e qui ti ti abbiamo spiegato perché non devono mai mancare nella nostra dieta.