Se sei convinto che siano tutte uguali sbagli di grosso: hai mai assaggiato l’insalata greca? Ecco come puoi prepararla, ti spiego nel dettaglio come procedere e cosa ti serve
In estate le insalate non mancano mai e a giusta ragione. Si tratta di una pietanza semplice e senza cottura che possiamo arricchire con una serie infinita di ingredienti tanto da trasformarla in un piatto nutriente e completo. Se, però, ti sei convinto che siano tutte uguali allora sbagli di grosso. Hai mai assaggiato l’insalata greca? Ecco come puoi prepararla, ti spiego come procedere e cosa ti serve.
All’insalata puoi realizzare anche un piatto irresistibile: il polpo! Ma occhio a non sbagliare o rischierai di rovinarne il sapore: qui ti abbiamo spiegato quali sono i passaggi per renderlo perfetto e irresistibile.
Insalata greca, come si prepara: sarà irresistibile, puoi fidarti!
Ti elenco prima gli ingredienti:
- 150 grammi di lattuga;
- 200 grammi di feta;
- 2 cipolle rosse;
- 3 o 4 pomodorini;
- una manciata di olive nere;
- 1 cetriolo;
- olio, sale e pepe quanto basta.
Un piatto freddo insuperabile che ti farà innamorare già al primo assaggio. Prepararlo è davvero una passeggiata. Dedichiamoci subito a lavare e tagliare tutti gli ingredienti. Iniziamo con la lattuga che dovremo pulire per bene e disinfettare. Ora passiamo ai pomodori, anche questi da lavare e tagliare a pezzi. Poi sbucciamo e tritiamo la cipolla.
Continuiamo con i cetrioli, che possiamo privare della buccia aiutandoci con il pelapatate. Tagliamo anche la feta a dadini e sgoccioliamo le olive. Siamo pronti a procedere: munitevi di un recipiente capiente!
Riversiamo la lattuga nel recipiente e inumidiamo con un filo d’olio: Uniamo prima i cetrioli e poi la cipolla tritata. Continuiamo con le olive e i pomodori, poi aggiungiamo la feta. Versiamo un altro filo di olio e insaporiamo con sale e pepe. Potete usare anche dell’origano o altre spezie di vostro gradimento. Mescoliamo per insaporire tutti gli ingredienti e lasciamo assestare in frigo per una decina di minuti: bontà senza rivali!