Che squisitezza i Donuts… salati! Per un antipasto sfiziosissimo ecco la ricetta

Di sicuro conoscete bene i Donuts, dolcetti americani irresistibili: salati sono una squisitezza e saranno perfetti per un antipasto sfizioso o da servire durante l’aperitivo, ecco la ricetta

Queste ciambelline che arrivano da oltre oceano hanno davvero rubato il cuore di tutti. Siamo abituati a pensarli e gustarli come dolcetti, che siano cotti in forno o fritti, e ricoperti di glasse colorate e confettini di ogni genere. Stavolta, però, vogliamo proporvi qualcosa di molto diverso. Che squisitezza i Donuts… salati! Per un antipasto sfiziosissimo ecco la ricetta.

donuts salati
Dolci sono buoni, ma salati sono sfiziosissimi: prepara così i Donuts per il tuo antipasto saporito (credits pixabey)

Se cercate altre ricette americane che sono insuperabili non dovete farvi scappare quella dei cookies: i biscotti friabili con gocce di cioccolato che stanno letteralmente spopolando e piacciono da impazzire a grandi e piccoli!

Donuts salati per un antipasto sfiziosissimo e diverso dal solito

Siamo pronti per metterci al lavoro? Prepariamo il necessario:

  • 200 ml di latte;
  • 2 uova;
  • 5 o 6 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • 180 grammi di farina;
  • 1 cucchiaino di sale.

Per prima cosa occorre rompere le uova in una ciotola e montarle con una frusta a mano. Proseguiamo unendo il latte e amalgamando i due composti. Proseguiamo setacciando la farina e il formaggio grattugiato, infine insaporiamo con il pizzico di sale.

Assicuratevi che nella vostra pastella non ci siano grumi. Preparate le formine e mettete a scaldare una padella che avrete oleato con cura. Appena calda sistemate due o tre formine alla volta e riversate all’interno il composto quasi fino all’orlo.

farina
Servono solo farina, latte, uova e parmigiano: insuperabili! (credits pixabey)

Lasciamo dorare la ciambellina da un lato, quindi capovolgiamo e facciamo cuocere anche l’altro. Una volta pronte lasciamo intiepidire e stacchiamo dallo stampo, quindi insaporiamo con sale e pepe. Possiamo anche ricoprirle di creme o salse salate per renderle ancora più saporite!

Consiglio extra: se cerchi una crema per accompagnare questa squisitezza abbiamo ciò che fa al caso tuo. La fonduta di parmigiano è una delizia senza rivali semplicissima preparare e dal gusto eccezionale. Usala per ricoprire i donuts salati e aggiungerai un tocco di sapore inimitabile!

Gestione cookie