Come condire la pasta? Voglio darti un’idea sfiziosa adatta all’estate, ecco un primo piatto fresco e facilissimo da realizzare.
Quando arriva l’estate e porta con sé le sue calde giornate, tutti abbiamo meno voglia di stare ai fornelli, diciamoci la verità! Ecco perché si comincia a mangiare in modo diverso: cambiano gli ingredienti, perché si portano in tavola i prodotti tipici di questo periodo dell’anno, come le zucchine, i fiori di zucca, che sono utilissimi per realizzare tanti piatti, ma anche i fagiolini, che pure si possono cucinare in tanti modi diversi, e cambiano anche i metodi di cottura, perché si prediligono piatti più veloci e facili da realizzare, e soprattutto freschi.
Quella che stiamo per proporvi è una ricetta che ha proprio queste caratteristiche. Si tratta di un primo piatto che si realizza con pochi e semplici ingredienti e non ha bisogno di cottura, se non quella della pasta, per cui è davvero facile e veloce, oltre che buonissimo!
Come condire la pasta? Ecco un’idea sfiziosa perfetta per l’estate, si fa in pochi minuti ed è deliziosa
Se vi piace mangiare la pasta e non volete rinunciare ad un bel primo piatto anche quando fa caldo, questa ricetta fa esattamente al caso vostro. E’ fresca, facile e veloce da realizzare, ma soprattutto è gustosa, che è la cosa più importante. Si tratta della pasta al pesto, ma non quello classico, bensì quello di mandorle ed erbe profumate. Lo avete mai provato? E’ veramente delizioso, fresco e leggero, e di sicuro conquisterà tutti!
Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
- 300 g di pasta a scelta
- 10 foglie di basilico
- 5-6 foglie di menta
- 7-8 foglie di salvia
- 80 g di mandorle
- parmigiano
- sale
- olio
- prezzemolo
Il procedimento è molto semplice e intuitivo, perché somiglia a quello che solitamente seguiamo per preparare il pesto al basilico. Non dovete fare altro che unire insieme tutti questi ingredienti in un mixer e frullarli, in modo da ottenere una cremina. Quando scolate la pasta, conditela con questa salsa, facendola sciogliere con un po’ di acqua di cottura. Sarà pronta in pochi minuti, fresca e saporita. Buon appetito!