Cosa portare da mangiare al mare, in spiaggia? Tante idee sfiziose e poco impegnative per un pranzo al sacco veloce e saporito.
Quando si va al mare e si trascorre tutta la giornata in spiaggia, si mangiano di solito cose veloci e fresche. Si può scegliere di comprare qualcosa di già pronto al bar, o mangiare al ristorante, ma si può anche risparmiare cucinando direttamente qualcosa da casa per poi portarla in spiaggia. Cosa è meglio cucinare in questi casi? Sicuramente l’ideale è qualcosa che sia facile e veloce da realizzare, ma soprattutto qualcosa che possa essere mangiato anche freddo e magari con le mani, visto che in spiaggia non c’è sempre la comodità di sedersi e utilizzare le posate.
Avete già qualche idea in mente? Ecco alcuni consigli che vi potranno essere d’aiuto quando decidete di mangiare in spiaggia: sono tutte ricette fresche, facili e veloci!
Cosa portare da mangiare al mare: ecco alcune idee per un pranzo veloce e fresco in spiaggia
Se vi piace trascorrere tutta la giornata in spiaggia e mangiare una colazione al sacco o magari un piatto freddo cucinato da casa, queste idee possono sicuramente fare al caso vostro. Si tratta di piatti freddi, o comunque che possono essere consumati anche un po’ di tempo dopo che li avete cucinati, e sono tutti molto gustosi.
- La frittata di pasta è sicuramente un ‘must’ in questi casi, perché è saporita, facile da realizzare e può essere mangiata anche con le mani, in spiaggia, come se fosse un semplice panino. La ricetta è semplice e si può arricchire con tanti ingredienti, in modo da svuotare anche il frigo ed evitare ogni spreco.
- Anche l’insalata di riso è un grande classico in questi casi, ma potete farla anche con ingredienti diversi dal solito, come gamberetti e zucchine, che sono buoni anche freddi, magari con l’aggiunta delle cipolle.
- Potete anche optare per un semplice riso col tonno, anche qui aggiungendo degli ingredienti in più se vi fa piacere, perché riso e tonno si possono abbinare davvero con tantissimi altri alimenti.
- Anche un’insalatona può essere la soluzione. Ci sono quelle con fagiolini, patate e altri ingredienti vegetali, ma anche quelle con il pollo, che sono leggere e allo stesso tempo molto nutrienti. Potete grigliare il petto di pollo, tagliarlo a pezzetti e unirlo con carote, cipolla, olive verdi, pomodori, insalata verde e tutto quello che vi piace. Anche le uova sode ci stanno bene!
- Anche con le lenticchie potete preparare un piatto perfetto per la spiaggia! Si tratta di un’insalata con la feta e pochi altri ingredienti. Non dovete fare altro che lessare le lenticchie secchie e poi metterle in una ciotola dove intanto avrete preparato un condimento a base di olio, sale, limone e pepe. Aggiungete anche la feta a tocchetti, insieme al peperone e il sedano, sempre tagliati a pezzi piccoli e insaporiti nel condimento.