Un primo piatto a base di pesce low cost a cui non saprai rinunciare, lo prepari così: il piatto che devi assolutamente provare!
Quando si tratta di un buon piatto di pasta non c’è n’è per nessuno, non possiamo resistere. Se poi è a base di pesce ad anche low cost, prepararlo è semplicissimo e gustarlo è una goduria per il palato.
Con l’arrivo del caldo, la solita pasta al forno lascia spazio a primi piatti gustosi, veloci ed anche economici proprio come quello che voglio consigliarti di preparare nei tuoi amatissimi pranzi in famiglia. Con questa appetitosa idea a tavola porti in tavola un primo piatto davvero irresistibile. Scopriamo subito la ricetta e mettiamoci all’opera!
A base di pesce ma low cost, è questo il primo piatto che ti farà innamorare
Un po’ di pasta ed altri semplicissimi ingredienti che messi insieme ci permettono di portare in tavola un capolavoro di bontà. Una ricetta low cost per un primo piatto a base di pesce che conquisterà il nostro palato. Vediamo subito quali sono gli ingredienti dei quali avremo bisogno:
- 350g di Paccheri
- 250g di Pesce spada
- Sale
- Aglio
- Vino bianco
- Basilico
- 100g di Pomodorini ciliegino
- Olio
- 2 Melanzane
- Olive e capperi q.b
Per la preparazione del nostro primo piatto procediamo facendo rosolare l’aglio con l’olio. Tagliamo il pesce spada a cubetti e aggiungiamolo in padella a rosolare. Sfumiamo con un bicchiere di vino bianco e lasciamo sfumare la parte alcolica. A questo punto uniamo i pomodorini, olive e capperi e le melanzane lavate e tagliate a cubetti. Lasciamo cuocere la pasta in abbondante acqua, dopodiché la scoliamo al dente direttamente in padella con il nostro condimento. Aggiungiamo se necessario un mestolino di acqua di cottura ed amalgamiamo per bene il tutto. In ultimo decoriamo con del profumatissimo basilico fresco. Et voilà, ecco pronto il nostro piatto!