Sono tra i prodotti che solitamente buttiamo via senza nemmeno pensarci, forse perché pochi sanno di poter usare così le bucce di cipolla: ti lasceranno senza parole!
Ammettilo, anche tu le getti via al momento dell’uso. Non preoccuparti, non sei il solo: sono in parecchi a sprecare questo “prodotto” considerandolo un semplice scarto e senza avere idea di come può tornare utile. Stiamo parlando, ovviamente, delle bucce di cipolla: non sapevi di poterle usare così, ti lasceranno senza parole! Scoperto questo trucco risparmierai davvero un bel po’ di soldi, provare per credere.
Vai matto per il suo gusto intenso e l’aroma irresistibile ma proprio non le digerisci? Prova questo trucco della nonna che renderà le cipolle più leggere che mai senza alterarne il sapore.
Bucce di cipolla, ti lasceranno a bocca aperta: usale così!
Perché abbiamo detto che avrete modo di risparmiare dei soldi grazie a questo “ingrediente”? Una volta scoperto come potete usarlo vi renderete conto di non aver più bisogno di acquistare un prodotto specifico in caso di necessità. Andiamo a vedere di che si tratta e come procedere nel modo giusto.
Ebbene, sveliamo il mistero. Le bucce di cipolle si possono usare per tingere i tessuti bianchi e dargli nuova luce e colore. Come? Basterà mettere in ammollo una quantità corposa di bucce in una pentola con l’acqua da portare ad ebollizione. Quando l’acqua sarà ormai colorata spegniamo la fiamma e immergiamo il nostro capo da tingere.
Potete regolarvi con l’intensità del colore da ottenere aumentando o riducendo i tempi di “ammollo”. Otterrete tinte che vanno dal rosa chiaro al violetto. Geniale no? Non serve comprare il classico colorante, così risparmi anche qualche soldo!
Consiglio extra: sai che ti bastano cipolle, zucchine e farina per una cena da leccarsi i baffi? Se vuoi sperimentare qualcosa di stuzzicante e saporito devi provare questa ricetta semplicissima: farai la felicità di tutta la famiglia, è davvero una pietanza prelibata!