La sac a poche è uno strumento davvero molto utile se abbiamo intenzione di guarnire una torta a regola d’arte: non tutti l’abbiamo a casa, come puoi sostituirla? Non solo con la carta da forno!
Che si tratti di guarnire una torta o farcire un dolce, se vogliamo fare le cose a regola d’arte abbiamo proprio bisogno della sac a poche. Di che si tratta? Potremmo descriverla come una sorta di sacchetto a punta stretta che ci permette di essere precisi ed evitare pasticci. Certo, occorre farci un po’ la mano, ma il risultato vale la fatica. E come fare se ne siamo sprovvisti? Sac a poche, non tutti l’abbiamo a casa: come puoi sostituirla, non solo carta da forno!
E se non abbiamo nemmeno la carta da forno? Come possiamo fare per evitare che i nostri cibi si attacchino a teglie e ruoti? Niente di più semplice: ecco la soluzione, prova e vedrai che non c’è da preoccuparsi.
Sac a poche, come sostituirla: non ti serve la carta da forno!
Una delle cose belle della sac a poche è il fatto che si possano cambiare i beccucci e ottenere decorazioni sempre diverse e splendide da vedere. Certo, se non l’abbiamo a casa quanto meno possiamo adattarci in modo da essere comunque precisi, così da evitare pasticci. No, non ti serve per forza la carta da forno, puoi fare così.
Cosa vi serve, allora? Un semplice sacchetto per alimenti, anche quelli per il ghiaccio andranno bene. Ciò che dovete fare è assicurarvi che siano asciutti e puliti. Riempiteli con la crema per metà quindi avvolgete a formare un imbuto. Ora tagliate la punta, praticando un foro largo a seconda delle esigenze. Et voilà: problema risolto!
Consiglio extra: ti capita spesso di dimenticare ingredienti fondamentali, soprattutto se si tratta di dolci? Non disperare qui ti abbiamo spiegato, ad esempio, come sostituire lo zucchero così da non dover rinunciare a preparare la tua delizia!