Sole, mare e… zanzare: sì, possono essere un vero incubo lo sappiamo bene, ma non disperare, in cucina trovi il rimedio che le terrà lontanissime da te
Certo, siamo tutti pazzi per l’estate: sole, vacanze, tintarella, relax… e zanzare! Eh sì, perché proprio in questa stagione questi piccoli insetti danno del loro meglio e possono diventare un vero incubo. Certo, non possiamo riempire la casa o il giardino di prodotti dannosi solo per tenerle lontane! Allora come risolvere il problema? Semplicissimo! Lo abbiamo tutti in cucina: con questo le zanzare staranno lontanissime da te.
Non solo zanzare! Con l’estate anche le mosche possono diventare un vero problema, ma non temere: c’è una soluzione semplicissima. Prova questo rimedio naturale e vedrai che non avrai di che preoccuparti.
Usa questo prodotto che trovi in cucina: le zanzare ti staranno lontane
Quando scoprirai qual è il prodotto che sarà il tuo alleato in questo caso resterai di certo a bocca aperta. Di sicuro non ci avevi mai pensato o forse non sapevi che questo semplice “scarto” potesse tornarti utile così. Ti accorgerai della differenza fin dalle primissime ore! Sei curioso? Allora seguici nelle prossime righe e ti spiegheremo ogni cosa.
Vogliamo svelare il misero? Vediamo allora: si tratta di semplici e comunissimi fondi di caffè! Avete capito bene. Di certo avete una moka in cucina e una volta preparato il caffè al momento di pulirla gettate via i fondi ormai consumati. Non fatelo!
Raccoglieteli in un recipiente e disseminateli nelle piante in giardino o sul balcone. Se ne avete in casa metteteli anche lì. Terranno le zanzare alla larga! E se non abbiamo piante in casa? Nessun problema: dividete i fondi di caffè in varie ciotoline e posizionatele dei punti di accesso alla casa, come finestre e balconi. Geniale, no?
Consiglio extra: no, non ci siamo dimenticati delle formiche! Cerchi una soluzione anche per loro? Come sempre, eccola pronta per te: funziona che è una meraviglia!