Altro che fragola o limone: il sorbetto fresco e goloso che ti farà innamorare si prepara con…

Gelati, granite, semifreddi e dolci senza cottura sono irrinunciabili in estate: altro che fragola o limone! Il sorbetto fresco e goloso che ti farà innamorare si prepara… con l’anguria!

In estate la parola d’ordine è di sicuro freschezza. Per questo anche nella scelta del dessert tendiamo a preferire ricette senza cottura, magari fredde, che possano diventare nostre alleate contro il caldo. Ne abbiamo a disposizione moltissime, tutte strepitose, ma abbiamo pensato di proportene una davvero speciale. Altro che fragola o limone: il sorbetto fresco e goloso che ti farà innamorare si prepara… con l’anguria!

sorbetto anguria
Dimentica fragole e limone: il sorbetto che amerai in estate si prepara con l’anguria (credits pixabey)

Sai qual è il metodo migliore per scegliere un’anguria dolce e matura? Se farai come ti abbiamo spiegato qui potrai stare certo di portarla a tavola perfetta, succosa e gustosissima!

Sorbetto all’anguria: sarà il dessert preferito della tua estate

Cosa ci serve per realizzare questa leccornia:

  • 600 grammi di anguria (polpa);
  • 60 grammi di zucchero;
  • succo di limone quanto basta.

Come potete vedere le dosi dello zucchero non sono alte: questo perché l’anguria è già dolce e gustosa di suo. Per iniziare occorre lavare e sbucciare l’anguria, eliminare tutti i semi e quindi tagliarla a pezzetti che dovremo riporre per una mezz’ora, anche un quarto un’ora, nel congelatore.

Intanto dedichiamoci a spremere due limoni, dovremo riempire un bicchiere quindi regolatevi voi stessi per la quantità. Versate l’anguria a pezzi nel frullatore insieme allo zucchero e lavorate fino a quando non avrete ottenuto una bella crema senza grumi.

anguria
Fresco, golosissimo e irresistibile: cosa chiedere di più al tuo dessert? (credits pixabey)

Man mano che frullate per ottenere la crema unite poco alla volta anche il succo di limone. Ottenuta la consistenza desiderata dividiamo il sorbetto in varie ciotoline o bicchieri e decoriamo a nostro gusto. Già pronto! Riesci a crederci?

Consiglio extra: ti sei mai chiesto cosa accada al nostro organismo se per caso mangiamo i semi dell’anguria? Ebbene, preparati a restare a bocca aperta: te lo abbiamo raccontato nel dettaglio, di sicuro non ci avevi mai pensato e da questo momento li guarderai in modo diverso!

Gestione cookie