Bruno Babrieri, “Si fa così”: frisella fresca e gustosa, la ricetta diventa subito virale. Provala anche tu e senti che delizia. Irresistibile!
Con questo caldo non sai più che cosa cucinare? Niente paura ci pensa lo chef stellato Bruno Barbieri a darti qualche utile consiglio. In particolare, stavolta, all’interno della sua rubrica “Si fa così”, lo chef bolognese ha svelato come preparare una frisella fresca e golosa che ha subito conquistato tutti i fan e non solo.
Sei curioso di replicarla anche a casa tua? Allora continua a leggere il nostro articolo e segui i consigli dello chef. Non te ne pentirai!
Frisella fresca e gustosa di Bruno Barbieri
Se stai cercando qualcosa di fresco, gustoso e diverso dal solito da preparare per pranzo o per cena non puoi assolutamente perderti la frisella con crema di ceci e roastbeef al profumo di mortadella dello chef Bruno Barbieri.
Ingredienti:
- ceci;
- rosmarino;
- olio extravergine d’oliva;
- sale;
- pepe;
- aglio;
- roastbeef già cotto;
- senape;
- frisella;
- mortadella;
- pomodoro essiccato.
Preparazione
Per preparare la frisella con crema di ceci e roastbeef al profumo di mortadella dello chef Bruno Barbieri bisogna innanzitutto mettere a bollire i ceci con un po’ di rosmarino e condirli con dell’olio extravergine d’oliva, sale, pepe ed aglio. Dopodiché, dai l’ultima passata in padella al roastbeef precedentemente cotto al forno e spennellalo con un po’ di senape. Nella stessa padella metti a cuocere la mortadella così da farla insaporire e, a parte, vai a bagnare la frisella con acqua e qualche erba aromatica. Dopo averla inumidita, trasferisci la frisella in padella con l’aglio e lasciala tostare da entrambi i lati.
Una volta pronta, insaporiscila con sale e pepe e mettici vicino anche una fetta di mortadella. A questo punto prepara la salsa di ceci frullando il tutto e vai a comporre il piatto. Prendi, quindi, una fondina e versaci dentro una base di crema di ceci, adagiaci sopra la frisella e mettici sopra ancora un po’ di crema. Versa, poi, un filo d’olio extravergine d’oliva e sistema il roastbeef tagliato sottilmente. Accompagna, infine, il tutto con la mortadella, un po’ di rosmarino e del pomodoro essiccato e la frisella dello chef Bruno Barbieri è pronta da gustare.