Forse non ci hai mai pensato prima d’ora, ma buttarle è un grosso errore: ecco come si possono riciclare le scatolette di tonno.
Non solo contenitori per le uova e vasetti di yogurt. Nella vita di tutti i giorni ci sono davvero tantissimi oggetti che in apparenza potrebbero sembrare dei banali rifiuti, ma che in realtà possono essere recuperati in modo originale e creativo, dando loro una nuova vita. È questo anche il caso delle scatolette di tonno.
Quest’oggi, infatti, vedremo come riciclarle facilmente, trasformandole in qualcosa di assolutamente nuovo ed unico. Se non hai nessuna idea niente paura! Ci pensiamo noi a darti i giusti suggerimenti.
Buttarle è un grosso errore!
Come abbiamo già visto anche all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, sono davvero tantissimi gli ‘scarti’ che possono essere trasformati in oggetti dotati di nuova vita. Basti pensare ai sacchetti per il pane, alle bottiglie di vetro della passata di pomodoro o alle lattine. Insomma, basta aguzzare un po’ l’ingegno e lasciare spazio alla fantasia ed anche il rifiuti apparentemente più inutile può diventare una preziosa risorsa. In particolare, quest’oggi andremo a vedere come riciclare una semplice scatoletta di tonno. Queste idee creative ed originali ti faranno di sicuro impazzire. Guarda un po’ qua!
Come riciclare le scatolette di tonno
Trasformare delle semplici scatolette di tonno in qualcosa di unico, originale, ma soprattutto utile non è poi così difficile. Guarda queste idee super creative: ti faranno impazzire!
- Vasetti per le piante: lava bene la scatoletta e decora la parte esterna come più preferisci. Non ti resterà che sistemarci dentro direttamente una piantina con la terra ed il gioco è fatto.
- Portacandele: il procedimento è analogo a quello precedente. Dopo averla decorata, riempi la scatoletta con una candela profumata.
- Stampi da cucina: questa idea è davvero utilissima. Pulisci la scatoletta di tonno ed elimina completamente la parte superiore. A questo punto potrai usarla come stampino per dolcetti e tortini oppure come coppa pasta.
- Contenitori: usa le scatolette di tonno ben pulite come contenitori porta oggetti da riporre nei tuoi cassetti.
- Puntaspilli: riempi la scatola di latta con un cuscinetto ed ecco pronto il tuo portaspilli.
Se ancora non ne hai abbastanza, puoi anche trasformare le tue scatolette vuote in originali elementi decorativi. Lascia spazio alla tua fantasia!