Cosa fare se un uovo si rompe sul pavimento: devi usare questo ingrediente

Che disastro: che cosa fare se un uovo si rompe sul pavimento: devi usare questo ingrediente ed il problema è presto risolto!

Immagina di essere in cucina e di essere intento a preparare una bella torta o una deliziosa frittata, quando all’improvviso ti cade un uovo sul pavimento. Che disastro! Senza nemmeno accorgertene ti ritrovi a dover pulire tutto.

uovo si rompe
Macchie d’uovo. Credits. Adobe

Ma niente paura, perché esiste un trucchetto facile e a costo zero che ti permetterà di lavare le piastrelle in un lampo e di farle tornare come nuove. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma devi usare questo ingrediente specifico. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai!

Cosa fare se un uovo si rompe sul pavimento

Qualora ti sia caduto un uovo sul pavimento e si sia sparso su tutta la superficie, non temere perché esistono diversi rimedi che possono venirti in soccorso. Per esempio, si può provare ad mischiare un po’ di acqua con dell’aceto bianco e a sfregare il pavimento con una spugnetta immersa in questo mix. L’importante, però, è non usare l’acqua calda altrimenti l’uovo si trasformerà in frittata. In alternativa, si può anche ricorrere ad una soluzione di alcol e ammoniaca, ma ciò rischierebbe di farci rovinare irrimediabilmente superfici troppo delicate. Ad ogni modo, se stai cercando una soluzione semplicissima ed efficace al cento per cento devi assolutamente usare questo ingrediente. 

Devi usare questo ingrediente

Se le hai provate proprio tutte, ma le macchie d’uovo crudo sul pavimento non vengono via devi assolutamente provare ad usare questo ingrediente inaspettato e super efficace. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Vedrai, con i nostri consigli in men che non si dica il tuo pavimento tornerà a risplendere. Provare per credere!

uovo si rompe
Sale grosso. Credits. Adobe

In pratica, non dovrai fare altro che procurarti del semplice sale grosso da cucina, cospargerlo sulla macchia e lasciarlo agire per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, ripulisci il tutto con un normale detergente per il pavimento ed il risultato finale è garantito. Facilissimo, non è vero? Eppure molto probabilmente non ci avevi mia pensato prima d’ora.

Gestione cookie