Cosa succede se metti un foglio di carta alluminio in lavastoviglie: resterai a bocca aperta

Se non ci hai mai provato ti consiglio di farlo, metti un foglio di carta alluminio all’interno della lavastoviglie: resterai a bocca aperta!

La carta alluminio è uno strumento utilissimo ai fornelli. Indispensabile in numerosissime occasioni non possiamo assolutamente fare a meno di averne una scorta nella dispensa della nostra cucina.

carta alluminio lavastoviglie
Metti un foglio di carta alluminio in lavastoviglie: trucco geniale (Credits: Adobe)

Utilissima per ricoprire pietanze sfornate così da non far disperdere il calore e servire il piatto ancora caldo, ma ancora è utilissima per conservare i cibi in frigo oppure per creare degli ‘stampi fai da te’ in modo pratico e veloce. Insomma, della carta stagnola non possiamo fare a meno.. Nemmeno lontano dai fornelli, lo sapevi? Se fino ad ora hai utilizzato la carta alluminio solamente in questo modo allora ti consiglio di provare questa alternativa, resterai a bocca aperta perché scoprirai un rimedio davvero utilissimo. Sai cosa succede se metti una pallina di carta alluminio nella lavastoviglie? Lo scoprirai tra pochissimi istanti!

Ecco perché dovresti provare a mettere una pallina di carta alluminio nella lavastoviglie

Anche lontano dai fornelli la carta alluminio si può rivelare una preziosissima alleata. Ad esempio, hai mai provato a riporre alcune palline di carta alluminio nella dispensa? Risolverai in poche mosse un problema molto comune. O ancora, prova a strofinare una pallina di carta alluminio sul fondo del ferro da stiro, non crederai ai tuoi occhi! Ma gli infiniti e geniali utilizzi della carta stagnola non si esauriscono certamente qui!

carta alluminio lavastoviglie
(Credits: Adobe)

Prendi un foglio di carta alluminio, forma una pallina e riponi nella vaschetta delle posate presente nella lavastoviglie. A cosa serve questo trucchetto? Te lo svelo subito! Quante volte dopo la lavastoviglie ti è capitato di tirar fuori delle posate che non fossero perfettamente splendenti? Con questo semplicissimo trucco potrai risolvere il problema in poche mosse sistemando una semplice pallina di carta alluminio nel porta posate presente nella lavastoviglie. Tutto quello che devi fare poi è azionare un semplice ciclo di lavaggio et voilà, alla fine le nostre posate saranno finalmente pulite ma soprattutto splendenti!

Gestione cookie