Queste frittelle di mele sono facili da preparare ed hanno un profumo eccezionale: ecco come realizzarle passo per passo.
A volte con pochi e semplici ingredienti si possono realizzare piatti davvero deliziosi e sfiziosissimi, molto amati anche dai bambini. Le mele, ad esempio, sono frutti che in casa non mancano quasi mai, e fanno molto bene alla salute. Oltre che essere mangiate a spicchi per merenda o a colazione, possono essere utilizzate anche in alcune ricette, diventando così ancora più gustose. C’è la classica torta di mele, che tutti conosciamo e apprezziamo, ma si possono anche fare dei pancakes con questo frutto, o anche dei dolci da cuocere in padella.
Insomma, con le mele ci si può divertire, e si possono realizzare anche delle deliziose frittelle. Le avete mai provate? Sono molto facili da preparare e hanno un profumo e un gusto da perdere la testa. Scopriamo insieme come si fanno!
Queste frittelle di mele sono facili da preparare e hanno un super profumo: ecco il procedimento
Se avete un po’ di mele in casa e non volete mangiarle sempre alla solita maniera, potete realizzare queste sfiziosissime frittelle, che saranno perfette anche per la merenda dei vostri bambini e di chi solitamente non ama la frutta. Preparate in questo modo, infatti, le mele avranno tutto un altro sapore!
Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 2 uova
- 250 ml di latte caldo
- 7 g di lievito secco
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
- 380 g di farina
- 60 g di burro
- 2 mele
- olio di semi per la frittura
- zucchero q.b.
Il procedimento è molto semplice. Unite il lievito al latte e allo zucchero e lasciatelo riposare qualche minuto. Nel frattempo sbattete le uova con il sale e aggiungetele al lievito, poi versate anche sale, burro e farina e mescolate tutto per bene, in modo da ottenere un panetto liscio e omogeneo. Copritelo con un canovaccio e fatelo lievitare per circa 2 ore, in modo che raddoppi il suo volume, poi stendete l’impasto e farcitelo con le mele tagliate a tocchetti, poi arrotolatelo su stesso e chiudete bene il rotolo. Tagliatelo, poi, in tante rondelle che farete riposare per un’ora e poi friggerete in abbondante olio bollente. Quando saranno cotte, passate le vostre frittelle nello zucchero e servitele. Deliziose!