Certo, fragole e ciliegie sono una bontà, ma anche le albicocche non sono da meno: golose e succose, sai cosa succede al nostro corpo quando le mangiamo?
Sono profumate, dolci e golosissime e forse anche uno di quei pochi frutti che i bimbi mangiano senza storie. Le albicocche sono una vera delizia e in estate non dobbiamo proprio farcele scappare. Molti si chiedono se questo frutto strepitoso si possa gustare anche con la buccia e non molto tempo fa abbiamo voluto fare chiarezza a riguardo. Parliamo oggi delle loro proprietà. Lo avresti mai detto: cosa succede al nostro corpo quando mangiamo le albicocche.
Non state a preoccuparvi: anche le fragole sono grandi alleate del nostro benessere. Se ne siete ghiotti date uno sguardo qui: scoprirete tutti i loro strepitosi effetti sul nostro organismo.
Albicocche: cosa succede al nostro corpo quando le mangiamo?
Se consumate con regolarità queste deliziose gemme dorate si rivelano davvero strepitose. Posseggono, infatti, una lunga lista di nutrienti che vanno a beneficio del nostro organismo. Scopriamoli!
In primo luogo proteggono la nostra pelle stimolando la melanina la nostra vista, grazie ai carotenoidi, alleati della retina.
Contengono poche calorie, ciò significa che sono adatte anche quando abbiamo deciso di seguire una dieta rigorosa! Il loro contenuto di fibre, inoltre, contribuisce a regolarizzare l’intestino.
Soprattutto in estate, quando il caldo ci fa sentire fiacchi e sfiniti, la presenza di potassio nelle albicocche riesce a darci la giusta carica ed è una bella fonte di energia.
Infine, ma non per importanza, hanno anche una funzione antiossidante che le rende preziose per il sistema immunitario e proteggono il cuore. Per concludere, non dobbiamo dimenticare il loro effetto diuretico. Pazzesco no? Grandi alleate del nostro corpo, e pensare che sono anche deliziose!
Consiglio extra: e se fossero diventate troppo mature per poterle mangiare come faremmo di solito? No, non devi buttarle via e così sprecare cibo prezioso. Fai come ti abbiamo spiegato qui e non resterai deluso, ci avevi mai pensato?