Non c’è bisogno di fare una faticaccia: il trucco per mangiare i kiwi senza sbucciarli

Gustosi, leggerissimi e ricchi di proprietà benefiche, i kiwi sono irrinunciabili in questa stagione: non c’è bisogno di fare una faticaccia, il trucco per mangiarli senza sbucciarli

Fanno bene al nostro organismo, sono gustosi e leggerissimi: cosa si potrebbe chiedere di meglio ad un frutto? Il kiwi possiede tutte queste straordinarie qualità e, come se non bastasse, si presta alla preparazione di ogni tipo di delizia, dai classici gelati fino ai dolci più amati. Parliamo oggi, però, di quando vogliamo gustarli da soli, magari come spuntino. Non c’è bisogno di fare una faticaccia: il trucco per mangiare i kiwi senza sbucciarli!

kiwi sbucciarli
Puoi mangiare i kiwi senza sbucciarli: il trucco per evitare una faticaccia (credits pixabey)

Vi siete domandati spesso se la buccia di questo frutto, tanto particolare, sia commestibile? Ebbene, ci abbiamo pensato noi a rispondere a questa domanda: qui puoi scoprire tutto ciò che c’è da sapere, di sicuro resterai sorpreso.

Kiwi, come li puoi mangiare senza sbucciarli: ti eviti una faticaccia

Sbucciare la frutta non è mai divertente! Per fortuna molti di questi “involucri” sono commestibili e soprattutto contengono una serie di nutrienti fondamentali che ci spingono a mangiarli “interi”. Talvolta, però, per gusto o perché non sono commestibili, ecco che arriviamo al fatidico momento dive armati di coltello dobbiamo denudare la polpa. E se ti dicessi che per i kiwi non c’è bisogno?

kiwi
Il trucco che non vorrai farti scappare: è semplicissimo (credits pixabey)

Dunque, forse lo avete visto fare ai vostri nonni, ma se così non dovesse essere ci pensiamo noi a spiegarvi come procedere. Ciò che dovete fare, dopo aver lavato con cura il kiwi, è dividerlo a metà.

Esatto, avete capito bene, tutto qui. Ora reggete una delle due parti come fosse una ciotola e con il cucchiaino gustate la polpa. Non serve sbucciarli, basta semplicemente aprirli in modo da riuscire a “scavare” all’interno col cucchiaino. Geniale, no?

Consiglio extra: sai che con kiwi puoi preparare una marmellata golosissima a casa tua? Sarà la preferita delle state sia per i grandi che per i bambini: è una ricetta semplicissima e soprattutto economica, che ne dici di provare?

Gestione cookie