Se anche a te è capitato di dimenticare la farina in dispensa e ricordartene solo quando era ormai scaduta non temere, non devi buttarla via: spargila così e dici addio ad un problema fastidiosissimo
Succede a tutti, per distrazione, di dimenticarsi completamente di un prodotto fino a quando non ne abbiamo bisogno. E, poi, rendersi conto che nel frattempo, magari, la data di scadenza era anche passata. Ciò non significa che dobbiamo sprecarlo gettandolo via. Parliamo oggi di un ingrediente che di sicuro tutti abbiamo a casa. Prendi la farina e spargila così: dici addio ad un problema fastidiosissimo.
Ti stai chiedendo se ci siano altri prodotti scaduti che è possibile riutilizzare? Ebbene sì: qui ti abbiamo fatto l’esempio dello yogurt, altro ingrediente che è un vero peccato gettare via. Guarda cosa puoi farci.
Risolvi un problema fastidiosissimo: ti basta spargere la farina così
Pronti a scoprire come servirci della farina ormai scaduta? Di sicuro vi tornerà molto utile soprattutto adesso che inizia a fare caldo! Questo rimedio è l’ideale per chiunque abbia un giardino, un terrazzo o anche un semplice balcone o delle piante dentro casa. Per quale ragione? Ti spiego tutto per filo e per segno nel prossimo paragrafo.
Dunque, non tutti forse sono a conoscenza del fatto che la farina sia un repellente naturale per insetti e parassiti. Cosa significa? Che basterà spolverarne una manciata attorno alle nostre piante e aiuole, in giardino o sul balcone, per evitare che queste creaturine le rovinino.
La farina, a differenza dei classici pesticidi, non è nociva per gli esseri umani né tanto meno per gli altri animaletti. Utilizzare quella scaduta come repellente è un ottimo trucco per risparmiare qualche euro ed evitare di sprecare un prodotto solo perché ormai oltre la data di scadenza. Geniale, no?
Consiglio extra: come? Anche il latte è ormai scaduto e non sai proprio cosa farne? Non temere, abbiamo una valida alternativa anche per questo: ti può tornare utile in questo modo, ci avevi mai pensato?