Ci sono tipologie di vino che vanno servite a temperatura e altre che invece devono essere fresche: niente ghiaccio, per servirlo freddo ti svelo un metodo elegante ed efficace
Sebbene si tratti spesso di cene informali e in compagnia di amici e familiari, ci teniamo comunque a fare bella figura. Per questo spesso ci chiediamo quale sia il metodo giusto per servire determinati piatti e bevande. Soprattutto se si tratta di vino: fresco o a temperatura? A questa domanda abbiamo risposto qualche tempo fa. Veniamo ora ad un altro problema: non vogliamo certo annacquarlo, ma come fare a mantenerlo fresco? Niente ghiaccio nel vino: per servirlo freddo ti svelo un metodo elegante ed efficace.
Si tratta di un trucchetto davvero raffinato e scenografico che di sicuro vorrete provare. Potete fidarvi: il vostro vino resterà della giusta temperatura e non sarà “annacquato” dal ghiaccio.
Mantieni il vino freddo senza ghiaccio: il metodo scenografico che cercavi
Di sicuro a tutti è capitato di ritrovarsi col bicchiere pieno di ghiaccio al punto che, sciogliendosi, ha coperto del tutto il sapore della bevanda. Per evitare che questo accada, soprattutto con il vino che va gustato “nudo”, abbiamo per voi un trucchetto davvero scenografico e raffinato. Pronti a scoprirlo?
Pronti a scoprire questa chicca? Ebbene, ciò che dovete fare è munirvi di una manciata di acini di uva che laverete con cura e asciugherete. Ora congeliamoli, dovranno diventare belli duri. A questo punto siamo pronti a procedere.
Versiamo il vino nei rispettivi bicchieri e in ognuno aggiungiamo due acini di uva. Si scongeleranno poco alla volta mantenendo la bevanda fredda ma senza “annacquarla”. Inoltre, saranno davvero scenografici da ammirare nel bicchiere e non altereranno in alcun modo il sapore del vino. Geniale, no?
Consiglio extra: il vino ti avanza sempre e sei costretto a buttarlo via? Che spreco! Ho per te una soluzione furbissima: puoi usarlo così e vedrai che ti lascerà a bocca aperta.