Conoscere dei piccoli accorgimenti che possono aiutarci o venire in nostro soccorso in cucina è di sicuro importante: prendi una bottiglia e avvolgila così, ti svelo un trucco che ti semplifica la vita
La cucina non è solo ricette, dosi e regole precise. Dentro c’è tanta fantasia, amore, passione e, di tanto in tanto, anche quale scorciatoia furba che ci aiuta nei momenti di difficoltà. Capita a tutti, infatti, di avere dimenticanze o distrazioni, l’importante è riuscire a trovare sempre il modo di rimediare in tempo. Prendi una bottiglia e avvolgila così: ti svelo un trucco che ti semplifica la vita.
A proposito di bottiglie: avete presente quelle di plastica ormai vuote? Anche se facciamo la raccolta differenziata forse non sapete che potete riciclarle voi stessi in modo geniale. Come? Trasformandole in uno strumento utilissimo!
Ti svelo un trucco che ti semplifica la vita: avvolgi così una bottiglia
Parliamo di fretta e dimenticanze. Avete presente quando aspettate ospiti per cena o a pranzo e vi siete completamente scordati di mettere le bibite in frigo a raffreddare? Soprattutto in estate è un vero problema! Riempire i bicchieri di ghiaccio serve solo ad “annacquarne” il sapore e non è certo quello che vogliamo. E allora prova questo trucchetto che ti aiuterà in un baleno!
Per raffreddare alla svelta le nostre bevande c’è un metodo semplicissimo da provare. Farà in modo che siano perfette nella metà del tempo. Come? Prendete dei fogli di carta assorbente e bagnateli sotto l’acqua, quindi strizzateli un po’.
Ora usateli per avvolgere le bottiglie completamente e sistematele nel congelatore. Nel giro di una decina di minuti, al massimo un quarto d’ora, saranno fresche e pronte per la tavola. Un trucchetto geniale che ci semplifica la vita, non c’è dubbio!
Consiglio extra: quando versi da bere a tavola devi fare attenzione a non fare figuracce. Sai cosa prevede il Galateo a riguardo? Qui ti abbiamo spiegato nel dettaglio a cosa devi prestare attenzione, non sbagliare!