Tra gli elettrodomestici che abbiamo in casa il forno è uno dei più utilizzati: lascia perdere aceto e bicarbonato, è questo l’ingrediente che lo farà tornare come nuovo!
Senza il forno spesso e volentieri saremmo proprio nei pasticci, bisogna ammetterlo. Questo elettrodomestico ci da la possibilità di cucinare praticamente qualsiasi cosa, ma è utilissimo anche quando abbiamo bisogno di scaldare o scongelare qualche ingrediente alla svelta. Averne cura è fondamentale per assicurarci che funzioni sempre al meglio. Lascia perdere aceto e bicarbonato: è questo l’ingrediente che farà tornare il forno come nuovo!
Hai il classico forno a doppio vetro? Sì, sappiamo che può essere un vero incubo. Abbiamo per te un trucchetto geniale da non farti scappare: avevi mai pensato di fare in questo modo?
Niente aceto e bicarbonato, per pulire il forno devi usare questo ingrediente
La soluzione che ti proponiamo oggi è super economica ma di un’efficacia strepitosa. Avrai bisogno di un solo ingrediente che hai di certo in dispensa e i risultati ti lasceranno a bocca aperta. Il tuo forno tornerà a brillare, sporco e incrostazioni saranno solo un lontano ricordo, così come il cattivo odore. Che dici, vogliamo metterci al lavoro?
Ti serve del comune sale grosso e della semplice acqua. Sì, non è uno scherzo, tutto qui! Dovrai miscelare mezzo litro di liquido a 250 grammi di cristalli di sale fino ad ottenere una sorta di pastetta.
Usala per ricoprire i punti del forno incrostati o macchiati e lascia agire una decina di minuti. A questo punto serviti di una spugnetta non abrasiva per strofinare via i residui e di un panno pulito e umido per ripulire e asciugare. Come nuovo!
Consiglio extra: se i cattivi odori persistono puoi aggiungere alla soluzione del succo di limone, che andrà ad igienizzare a fondo e ad assorbire la puzza in men che non si dica. Niente prodotti costosi, a casa hai già tutto quello che serve per un forno splendente!