Lo sgrassatore è uno di quei prodotti fondamentali in casa, non solo per la cucina: sai che puoi farlo a casa? Non dovrai più comprarlo, è efficace ed economico
Quando si tratta di pulizie domestiche ci affidiamo ad una serie di prodotti fondamentali che in casa non mancano mai. Basti pensare al classico detersivo per i piatti o a quello per il bucato. Certo, a volte ci sono macchie ostinate, cibi incrostati o sporco resistente che non è una passeggiata mandare via. Così entra in gioco lo sgrassatore: sai che puoi prepararlo a casa in versione fai da te? Non dovrai più comprarlo!
I vetri ti danno sempre un gran da fare perché non riesci ad eliminare quegli odiosi aloni? Abbiamo la soluzione a costo zero che stavi cercando: prova questo rimedio e guarda che risultati strepitosi!
Sgrassatore fai da te, economico ed efficace: non serve comprarlo!
Potrai utilizzare questa miscela non solo in cucina, ma ovunque ti occorra:
- 2 cucchiai di detersivo per piatti;
- 200 ml di acqua;
- 200 ml di aceto;
- 1 cucchiaio di bicarbonato;
- 1 cucchiaino di sale;
- la scorza di 1 limone.
Mettete il limone ben lavato in ammollo in una ciotola con l’acqua e lasciate macerare una decina di minuti. Trascorso il tempo tagliatelo e ricavate la buccia che andrete a versare sminuzzata in un flacone spray. Ricoprite la buccia di limone con l’acqua e l’aceto, quindi unite il sale e il bicarbonato. Chiudete e agitate con energia, mescolando bene tutti gli ingredienti.
Aprite di nuovo il flacone e aggiungere il detersivo per piatti. Sigillate e procedete ancora ad agitare con energia fino a quando il composto non sarà omogeneo e ben amalgamato. A questo punto non vi resta che vaporizzare sulla superficie interessata e usare una spugnetta per lavare via lo sporco. Efficace e profumatissimo!
Consiglio extra: sai che le bucce di limone possono rivelarsi davvero utilissime in casa? Di solito le buttiamo via, ma possono lasciarci a bocca aperta: guarda tu stesso!