Ogni giorno in cucina usiamo una serie di prodotti comuni che possono rivelarsi grandi alleati anche in casa: aggiungi questo ingrediente al bucato, ciò che accade è pazzesco!
In cucina e in dispensa teniamo sempre alcuni prodotti considerati fondamentali e irrinunciabili per i nostri piatti. Spesso, però, non sappiamo che possono diventare dei grandi alleati anche per altro, soprattutto in casa. Vogliamo proporti un rimedio economico e infallibile che di sicuro ti tornerà utile. Aggiungi questo ingrediente che usi ogni giorno al bucato: ciò che succede è pazzesco.
Oh no, anche dalla tua lavatrice viene fuori davvero un pessimo odore? Abbiamo la soluzione economica e naturale che stavi cercando: fai così e vedrai che risolverai il problema!
Aggiungi questo ingrediente che usi ogni giorno al bucato: che risultato!
Ebbene, se non avete mai sentito parlare di questo trucchetto di sicuro le vostre nonne sapranno di cosa stiamo parlando. Non serve, infatti, correre al supermercato e acquistare prodotti che costano un capitale per risolvere questo problema molto comune. Vi basterà utilizzare un ingrediente di uso comune che avete di certo a casa e di cui vi servite ogni giorno. Scopriamo i dettagli?
Ebbene sì, parliamo di semplice e comune sale grosso da cucina. Ma a cosa servirà mai e che ha a che fare con il bucato? Te lo spieghiamo subito! Avete presente quegli abiti che, a furia di lavarli, iniziano a perdere la luminosità dei colori e incupirsi, spegnendosi?
Il sale può aiutarti a farli tornare brillanti! Come? Semplice: basta riempire una bacinella con due o tre litri di acqua, fondamentale è che sia fredda. Ora uniamo anche tre o quattro cucchiaini di sale grosso e mettiamo in ammolli i capi. Lasciamo agire una mezz’ora e poi procediamo ad un veloce risciacquo. Visto che risultato pazzesco?
Consiglio extra: davvero non sai che il sale si può usare anche per far splendere il forno? Altro che sgrassatore: usalo così e il tuo elettrodomestico tornerà come nuovo!