Quest’estate per avere un’abbronzatura perfetta puoi scegliere di portare in tavola questi cibi ricchi di vitamina D. Risultato garantito!
L’estate si avvicina sempre di più e presto la maggior parte di noi potrà finalmente inaugurare la stagione balneare. Ad ogni modo, anche chi resterà in città o andrà in montagna non potrà di certo rinunciare ad un po’ di tintarella.
Se, quindi, vuoi avere anche tu un’abbronzatura perfetta come quelle delle star del cinema lascia perdere i cosmetici, perché puoi facilmente aiutarti con l’alimentazione. In particolare, non dovrai fare altro che portare in tavola cibi ricchi di vitamina D. In questo modo, il risultato è garantito!
Per un’abbronzatura perfetta puoi scegliere questi cibi
Se quest’estate anche tu vuoi avere un’abbronzatura perfetta, lascia perdere creme autoabbronzanti ed altri costosi cosmetici e adotta qualche piccolo accorgimento a tavola. Basta, infatti, assumere vitamina D in abbondanza e la tua pelle ai raggi del sole diventerà bella ambrata. Ma vediamo ora più nel dettaglio quali sono i cibi ricchi di questa sostanza e che sono in grado di favorire la produzione di melanina.
Gli alimenti ricchi di vitamina D
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per avere un’abbronzatura perfetta è possibile anche adottare qualche piccolo accorgimento in cucina. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma mangiando cibi ricchi di vitamina D la tua tintarella estiva sarà come quella delle star del cinema.
Ma vediamo ora nel dettaglio l’elenco degli alimenti che contengono questa vitamina:
- pesci grassi: aringhe, sgombro, pesce spada, salmone, trota salmonata e crostacei come gamberi. Tutti ingredienti con cui preparare delle gustosissime ricette;
- olio di pesce: in particolare, quello di fegato di merluzzo. Infatti è spesso usato come integratore alimentare naturale;
- tuorlo d’uovo: è ricco di vitamina D, ma anche di grassi saturi e colesterolo, pertanto è bene non esagerare con le quantità;
- latticini: latte e latticini sono tutti prodotti ricchi di vitamina D, soprattutto feta, latte di capra e yogurt intero;
- funghi: sono la fonte vegetale con la maggiore quantità di vitamina D;
- cioccolato: qui la presenza di vitamina D dipende probabilmente dal risultato del processo di essiccazione delle fave al sole.