Forse hai sempre sbagliato! E’ così che si pulisce realmente la moka: ti basterà utilizzare questo semplicissimo ingrediente ed hai risolto
La moka è sicuramente un utensile particolarmente utilizzato in casa. Con questa possiamo preparare una delle bevande più amate al mondo, il caffè. Ad oggi, la moka è stata sostituita dalla fatidica macchinetta del caffè. Tuttavia, c’è ancora chi da buon tradizionalista ama preparare il caffè con la moka.
Attenzione però. Proprio come la macchinetta del caffè, anche la moka necessita di essere pulita al meglio, soprattutto per non ottenere un caffè impuro e mal fatto. Per pulire la moka nel modo giusto possiamo provvedere ad utilizzare questo semplicissimo ingrediente. Opteremo in questo modo per una pulizia tutta al naturale che non danneggerà la nostra moka. Ecco come procediamo.
Così si pulisce la moka nel modo giusto: un rimedio naturale che ti stupirà
Ci hanno sempre raccomandato di provvedere ad una naturale pulizia della moka per fare in modo che le sue componenti non si danneggiassero. Un buon caffè è anche il risultato di una moka pulita e perfettamente funzionante.
Abbiamo visto in precedenza quale acqua utilizzare per un buon caffè, e quali sono invece le regole per realizzare un caffè cremoso perfetto. Ma come si pulisce invece la moka? Ti basta fare così ed il gioco è fatto. Questo semplicissimo ingrediente naturale può essere la soluzione al nostro problema!
Per la pulizia della moka è preferibile non ricorrere all’utilizzo dei classici detersivi che potrebbero alterare la qualità del nostro caffè. Possiamo invece ricorrere all’utilizzo di questo semplicissimo ingrediente, il limone. Un rimedio naturale che ci farà pulire a fondo la nostra moka. Ci basterà riporre nel serbatoio della moka acqua e succo di limone unito a due cucchiaini di caffè. Dopodiché chiudiamo la moka e portiamo sul fuoco. Lasciamo che la soluzione pulisca quindi a fondo la nostra moka che risulterà così completamente disincrostata!