Che in estate siamo sempre alla ricerca di ricette semplici e veloci è un dato di fatto: il solito primo con le zucchine ti sembrerà un lontano ricordo, guarda che squisitezza porti a tavola
Per quanto amiamo il sole e l’estate, è anche vero che talvolta il caldo può diventare proprio un problema. Succede quando dobbiamo dedicarci alle faccende domestiche, come pulire o cucinare. Questo però non deve impedirci di mangiare bene o ripiegare sempre sul classico panino. Il solito primo con le zucchine ti sembrerà un lontano ricordo: guarda che squisitezza porti a tavola in men che non si dica!
Cerchi una ricetta che vada bene sia a pranzo che a cena? Pochi conoscono questa meraviglia che potrai adattare ad ogni pasto e piacerà davvero a tutti: è semplice e veloce, te ne innamorerai!
Primo a base di zucchine, ma non è il solito piatto: che squisitezza!
Raccogli tutti gli ingredienti:
- pasta a scelta;
- 5 o 6 zucchine;
- 100 grammi di pancetta a fiammiferi;
- 100 grammi di pecorino;
- 3 cucchiai di panna da cucina;
- olio, sale e pepe quanto basta.
Poiché la crema con cui andremo a condire il piatto sarà pronta davvero in poco tempo vi consigliamo di mettere subito a bollire la pentola per la pasta. Intanto lavate e asciugate le zucchine, spuntatele e sbucciatele e tagliatele a fiammiferi.
In una padella antiaderente versiamo un filo d’olio e aggiungiamo la pancetta e le zucchine. Lasciamo dorare, quindi spegniamo la fiamma. Non insaporiamo ancora con il sale, sia la pancetta che il pecorino aggiungeranno gusto, controlleremo alla fine.
Poco prima di scolare la pasta, in padella uniamo anche la panna. Riversiamo quindi la pasta e iniziamo a mescolare a fiamma dolce. Spolveriamo con abbondante pecorino e un pizzico di pepe, quindi controlliamo il sale. Basteranno giusto un paio di minuti per ottenere una crema da sogno. Il nostro primo è pronto, visto quanto è stato semplice e veloce? Non ti resta che goderti questa squisitezza!