Sai cosa accade al tuo corpo quando mangi il sedano? Non vorrai più farne a meno!

Lo troviamo praticamente in ogni stagione e il suo profumo unico e il gusto delicato lo rendono irresistibile: sai cosa accade al tuo corpo quando mangi il sedano?

Ci sono alcuni alimenti che non hanno stagione, vale a dire che sono reperibili tutto l’anno. La cosa bella è che sono anche cibi gustosissimi con cui preparare ogni tipo di ricetta, basti pensare alle patate, jolly unico della cucina. Parliamo oggi di un ingrediente spesso sottovalutato ma che invece dovremmo davvero apprezzare. Sai cosa accade al tuo corpo quando mangi il sedano? Non vorrai più farne a meno!

sedano corpo
I benefici del sedano sul nostro corpo: non vorrai farne a meno (Credits pixabey)

Conosci il trucco della nonna del sedano nel sacchetto di pane? Se non ne hai mai sentito parlare allora occorre rimediare: qui ti abbiamo spiegato perché è un’idea furbissima, fai una prova tu stesso!

Straordinari benefici del sedano sul nostro corpo: lo sapevi?

Se lo usate solo per il soffritto è il momento di aprire gli occhi: questo ingrediente è un vero toccasana. Scopriamo insieme quali sono le sue straordinarie proprietà.

La prima cosa che dovete sapere è che si tratta di un alimento poco calorico e composto quasi totalmente di acqua. Aiuta quindi a drenare i liquidi ed è un grande depurativo naturale. Il fatto che sia poco calorico, inoltre, lo rende ideale da sgranocchiare quando siamo a dieta.

Se mangiato prima dei pasti, anche a crudo, favorisce la digestione e protegge l’intestino, prevenendo fastidi allo stomaco o sensazione di gonfiore.

sedano
Che straordinario alleato per la nostra salute (credits pixabey)

Non molti sanno che il sedano è anche un antinfiammatorio naturale e che contribuisce a rafforzare il sistema immunitario aiutandoci soprattutto contro tosse o mal di gola. Nonostante il suo basso contenuto calorico è ricco di proprietà nutritive, come sali minerali, potassio e magnesio. Contiene anche vitamina C e fibre, mentre è povero di zuccheri e carboidrati.

Il fatto che sia anche aromatico e saporito lo rende l’ingrediente adatto per spuntini, merende e ricette di ogni genere. Di sicuro adesso non vorrai più farlo mancare a tavola, vero?

Gestione cookie