Scalda il latte in un pentolino e fai così: non è una ricetta ma un rimedio della nonna

Tutti abbiamo una bottiglia o una busta di latte in casa, ma pochi sanno che possiamo usarlo come rimedio infallibile a questo problema: scaldalo in un pentolino e fai così, cosa consiglia la nonna

Che sia caldo in inverno o freddo in estate, il latte è un alimento genuino e nutriente, oltre che gustoso, a cui non rinunciamo mai. Tutti ne abbiamo una busta o una bottiglia in casa ed è utilissimo anche per realizzare ogni tipo di ricetta, a partire da creme e sughi fino ad arrivare a dolci e delizie varie. E se ti dicessimo che puoi servirtene per risolvere un grosso problema? Scalda il latte in un pentolino e fai così: non è una ricetta ma un rimedio della nonna.

latte caldo rimedio
Non è una ricetta ma un rimedio della nonna: scalda il latte e usalo così (credits pixabey)

Sai che con il latte puoi realizzare a casa dei soffici e irresistibili panini? Morbidi come mai prima e facili facili, non avranno niente da invidiare a quelli che compri dal panettiere!

Il rimedio della nonna che pochi conoscono: scalda il latte e usalo così

Ebbene, di sicuro questo trucchetto vi tornerà molto utile e non vorrete più farne a meno. Di che si tratta? Di risolvere un inconveniente comune: smacchiare gli abiti! Sì, avete letto bene. Non tutti sanno o immaginano, infatti, che questo ingrediente può essere un grande alleato per rimuovere le macchie dai capi di abbigliamento. Come? Seguici nelle prossime righe per scoprire tutti i dettagli.

caraffa latte
Usalo come smacchiatore: funziona davvero (credits pixabey)

La cosa fondamentale è intervenire subito e non aspettare che la macchia si asciughi sul tessuto. Basterà versare una quantità di latte sulla zona interessata, lasciare agire e strofinare.

Se, però, si tratta di una macchia davvero ostinata e incrostata,  dovrete procedere in questo modo. Mettete a scaldare il latte in un pentolino e una volta caldo spegnete la fiamma. Immergete la parte dell’abito interessata e lasciate in ammollo fino a quando il liquido non si raffredda. Vi accorgerete che la macchia inizia a sbiadire. Strofinate stesso nella bacinella e poi procedete ad un lavaggio classico che sia a mano o in lavatrice. Problema risolto!

Gestione cookie