Con questo caldo abbiamo voglia di qualcosa di goloso e fresco anche appena svegli: senza uova, fredda e al gusto di cioccolato, è questa la colazione estiva da non farsi scappare
Rinunciare alla colazione solo perché fa caldo non è una buona idea. Basta scegliere la ricetta giusta e il primo pasto della giornata può trasformarsi nel più dolce dei risvegli. Abbiamo pensato a qualcosa di semplicissimo e delizioso che può fare al caso tuo. Senza uova, fredda e al gusto di cioccolato: è questa la colazione estiva da non farsi scappare! Farà impazzire l’intera famiglia e potrai prepararla anche la sera prima.
A proposito di colazione: di solito bevi una bella spremuta di arancia? Fai benissimo, ma occhio a non sbagliare: molti commettono un errore senza saperlo, fai attenzione anche tu!
Senza uova, al cioccolato, fredda e golosa: ecco la colazione estiva per tutta la famiglia
Per preparare questa delizia ci servono:
- 200 grammi di cioccolato fondente;
- 320 ml di panna per dolci;
- 60 grammi di zucchero a velo;
- 1 foglio di gelatina (8 grammi);
- acqua fredda quanto basta.
Per prima cosa mettiamo in ammollo il foglio di gelatina in una ciotolina con l’acqua fredda. Intanto facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria e una volta fuso aspettiamo che si raffreddi del tutto.
Montiamo quindi la panna per dolci, strizziamo la gelatina e riversiamola nel recipiente assieme alla crema. Lavoriamo ancora fino a scioglierla e inglobarla del tutto. A questo punto uniamo anche lo zucchero a velo e continuiamo a mescolare con il frullino.
Procediamo ad unire il cioccolato fuso e inglobiamo alla panna. Ora dividiamo il composto in vari bicchierini o vasetti e mettiamo ad assestare in frigo per almeno mezz’ora. Potete preparare i vostri bicchierini anche la sera prima e toglierli dal frigo una decina di minuti prima di colazione.
Questa mousse al cioccolato fondente è golosissima e fresca, perfetta per cominciare la giornata con un pieno di dolcezza: guarniscila come vuoi, è ideale anche come dessert.