Gusto Pesca o Limone, scegli il tuo preferito: così prepari il tè freddo fatto in casa, una ricetta estiva che tutti ameranno!
Il tè è una delle bevande estive più amate. Fresco e dissetante, profumato ed aromatizzato, una brocca con ghiaccio e tè freddo fatto in casa non può che essere un’ottima idea. Non solo gelato e granita fatta in casa, ai fornelli possiamo realizzare anche del dissetante tè che possiamo scegliere di preparare al Limone oppure gusto Pesca, sono semplicemente irresistibili!
Come si prepara il tè freddo in casa? E’ davvero semplicissimo. Vediamo subito la ricetta completa!
La ricetta per preparare in casa il Tè freddo: la bevanda perfetta per l’estate
In inverno andiamo di tisane, in estate la freschezza di un buon tè freddo è tutto ciò che ci occorre per rinfrescarci dalla calura estiva in modo piacevole. Possiamo realizzare un tè fatto in casa, gusto pesca o limone, in pochissime mosse. Vediamo la ricetta.
Tè al Limone:
- 2l di Acqua
- 2 Limoni
- 6 Cucchiai di Zucchero
- 3 Bustine di tè nero
Per prima cosa procediamo con il lavare i limoni. Dopodiché ne preleviamo la buccia facendo attenzione a non raccogliere anche la parte bianca all’interno che altrimenti da un sapore amarognolo al nostro tè. Riponiamo la buccia di limone all’interno di una pentola dove andiamo ad aggiungere lo zucchero ed i 2l di acqua. Mescoliamo ed attendiamo che giunga a bollore. A quel punto, una volta giunto a bollore, spegniamo il fuoco, ed aggiungiamo nella pentola le bustine di tè nero insieme al succo di limone. Ora non ci resta che lasciar raffreddare il tutto per poi riporre in frigo. Una volta ben freddo, filtriamo il tè e lo trasferiamo in una caraffa. Aggiungiamo dei cubetti di ghiaccio et voilà, possiamo finalmente gustare la nostra bevanda dissetante!
Tè alla pesca
Per preparare il tè alla pesca il procedimento è il medesimo con la differenza che dovremo impiegare 3 pesche che però questa volta utilizzeremo in questo modo. Laviamo le pesche, le tagliamo a cubetti e le mettiamo in pentola con acqua e zucchero. Dopodiché portiamo a bollore. Giunto a bollore, trasferiamo la pentola lontano dal fornello ed al suo interno aggiungiamo le bustine di tè nero. A questo punto lasciamo raffreddare per poi procedere a trasferire in caraffa ed a conservare in frigo!