Un bel secondo a base di pollo è sempre la cena ideale: non sono i classici bocconcini, questa panatura è unica e inimitabile, croccantissima!
Quante volte non abbiamo idee, siamo arrivati a casa in ritardo senza avere la possibilità di fare la spesa e siamo andati nel panico perché non avevamo idea di cosa portare a tavola? Il pollo, da tenere nel congelatore, è sempre una soluzione rapida e apprezzatissima. Del resto, ne vanno matti tutti, grandi e piccini. Non i classici bocconcini di pollo: questa panatura è unica e inimitabile, croccantissima!
Quando lo prepari in padella non ti riesce mai tenero e sugoso, ma sempre secco e duro? Perché non hai mai provato questa marinatura spettacolare: non ti servirà il coltello, da leccarsi i baffi!
Bocconcini di pollo super croccanti: è questa la panatura che devi usare
Sei pronto a sgranocchiare questo piatto squisito? Mettiamoci al lavoro:
- bocconcini di pollo;
- 150 grammi di pangrattato;
- 40 grammi di parmigiano;
- olio quanto basta;
- sale e pepe quanto basta;
- spezie a piacere.
Prepararli è davvero di una semplicità estrema. Dopo aver tagliato il pollo a bocconcini dobbiamo dedicarci alla preparazione della panatura. In un recipiente versiamo il pangrattato e uniamo il parmigiano. Mescoliamo e insaporiamo con le spezie che preferiamo.
Tamponiamo i bocconcini con la carta assorbente per rimuovere eventuale acqua in eccesso e inumidiamoli nell’olio d’oliva. Ora rotoliamoli nella panatura e assicuriamoci che siano del tutto ricoperti.
In una padella antiaderente versiamo l’olio per friggere e facciamo scaldare fino a diventare bollente. Immergiamo i bocconcini e lasciamoli dorare su tutti e due i lati. Sgoccioliamo e tamponiamo con la carta assorbente, ora insaporiamo con sale, pepe e di nuovo con le spezie che ci piacciono. Squisiti come mai prima d’ora!
Consiglio extra: lo hai mai provato alla Luciana? Di sicuro è una delle versioni più sfiziose e saporite in circolazione! Si tratta anche di una ricetta davvero semplicissima che non vorrai perderti.