Cena estiva fresca e leggera: si prepara con le zucchine, da provare

Cena estiva fresca e leggera: si prepara con le zucchine ed è assolutamente da provare. Di sicuro farà impazzire tutti, sia i grandi che i piccini, provare per credere!

Preparare una cena estiva fresca e leggera che piaccia praticamente a tutti non è poi così difficile. A tal proposito, vogliamo proprio mostrarti una ricetta deliziosa a base di zucchine, assolutamente da provare.

cena estiva
Cena estiva a base di zucchine. Credits: Pixabay

Vedrai, conquisterà sia i grandi che i piccini perché è davvero buonissima. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Continua a leggere e lo scoprirai. Un vero capolavoro di gusto!

Cena estiva fresca e leggera a base di zucchine

Le zucchine sono un ingrediente perfetto per tutto l’anno ed anche in estate possono facilmente trasformarsi in un piatto a dir poco favoloso. In particolare, quest’oggi andremo a realizzare una cena estiva fresca e leggera, capace di conquistare anche i palati più esigenti come quelli dei bambini. Sei curioso di saperne di più? Allora dai subito un’occhiata alla lista completa degli ingredienti e mettiti all’opera. Ecco che cosa ti servirà:

  • 1 zucchina;
  • 1 robiola;
  • 8 pomodorini ciliegini;
  • 8 mozzarelline;
  • basilico;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Per una cena estiva fresca e leggera non puoi non preparare questo piatto a base di zucchine delizioso, perfetto sia come antipasto che come secondo. Piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Provare per credere! Innanzitutto, lava una zucchina, elimina le estremità e tagliala sottilmente nel senso della lunghezza. Mettila, quindi, a grigliare da entrambi i lati con un pizzico di sale e, una volta pronta, tienila da parte.

cena estiva
Farcisci ed arrotola le zucchine. Credits: Adobe

Successivamente, mescola in una ciotolina la robiola con il basilico sminuzzato. Aggiungi un po’ di sale ed un filo d’olio extravergine d’oliva e, a questo punto, usa il composto ottenuto per farcire le zucchine. Arrotola ogni fetta su se stessa e poi infila l’involtino in uno stuzzicadenti lungo per spiedini. Alterna le zucchine con pomodorini e mozzarelline ed in men che non si dica avrai dei deliziosi spiedini freddi di zucchine pronti da gustare. Un vero capolavoro da gustare in occasione di una bella cena estiva insieme alla propria famiglia ed ai propri amici. Troppo buoni!

Gestione cookie