Non servono le uova per questo dolce fresco ed estivo che ameranno tutti

Non servono le uova per preparare questo dolce fresco ed estivo che ameranno tutti. Una ricetta davvero deliziosa, assolutamente da provare.

Con questo caldo quello che ci vuole è un delizioso dolce fresco ed estivo da fare senza nemmeno dover aggiungere le uova nella preparazione. Una ricetta a dir poco favolosa, assolutamente da provare.

dolce fresco ed estivo
Dolce fresco ed estivo. Credits: Adobe

Ti farà innamorare fin dal primo morso. Di sicuro una volta che l’avrai provato non potrai più farne a meno. Sei curioso di sapere di che cosa si tratta? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro. Non te ne pentirai!

Il dolce fresco ed estivo che ameranno tutti

Se vuoi preparare un dolce fresco ed estivo che saprà conquistare tutti i tuoi ospiti e non solo sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a cucinare un dessert a dir poco con i fiocchi che metterà d’accordo sia i grandi che i piccini. Sì, perché si tratta di un vero capolavoro di gusto. Provare per credere. Prima, però, di svelare la ricetta passo dopo passo diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:

  • 300 grammi di farina;
  • 200 grammi di burro;
  • 75 grammi di zucchero a velo;
  • 6 grammi di lievito per dolci;
  • 1 bustina di vanillina;
  • confettura di albicocca q. b.

Preparazione

Come avrai di certo notato dalla lista degli ingredienti, per fare questo dolce fresco ed estivo non servono nemmeno le uova. Ad ogni modo, quella che stiamo per realizzare è una sorta di torta sbrisolona alle albicocche. Insomma, un vero capolavoro di gusto!

Dolce fresco ed estivo
Confettura di albicocche. Credits: Pixabay

Per cominciare, metti nella planetaria il burro, lo zucchero a velo, la vanillina ed il lievito. Mescola bene e poi unisci la farina un poco alla volta. Continua a mischiare e, quando l’impasto sarà pronto, usane buona parte per stenderlo all’interno di uno stampo circolare. Coprilo, poi, con la confettura di albicocche e decora la superficie con dei pezzetti irregolari ricavati dalla restante parte di impasto. A questo punto, non ti resterà che infornare il dessert a 160 gradi per circa un’ora e finalmente sarai pronto a servire una torta fresca ed estiva da leccarsi i baffi.

Gestione cookie