Questo dolcetto da preparare con le pesche farà felice tutta la famiglia: ecco come realizzarlo, il procedimento passo per passo.
Quando fa caldo, la frutta è davvero ottima da consumare a merenda o a colazione, perché rinfresca e disseta. E’ importante, dunque, averla in casa, ma se non vi piace mangiarla sempre come spuntino, potete utilizzarla anche per realizzare dei dolci o delle ricette originali. L’anguria, ad esempio, si può usare per fare un’ottima insalata, mentre le fragole sono perfette per preparare un risotto, o magari un gustoso dessert. Lo stesso vale per tanti altri frutti.
Anche le pesche si possono usare per delle ricette, soprattutto quando sono un po’ più mature e dunque meno buone da mangiare. Potete usarle, infatti, per preparare qualcosa che faccia felice tutta la famiglia, come la ricetta che stiamo per proporvi: è facile e deliziosa!
Questo dolcetto da preparare con le pesche farà felice tutta la famiglia: ecco il procedimento, facilissimo!
Se vi piacciono le pesche ma avete voglia di mangiarle in modo originale e diverso dal solito, potete provare questa ricetta davvero sfiziosissima e molto saporita. Si tratta di un budino alle pesche che si prepara in poco tempo con pochi e semplici ingredienti, ma ha bisogno di alcune ore di ‘riposo’ prima di essere servito.
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
- 6 pesche mature
- 150 ml di latte
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaio di amido di mais
- 1 cucchiaino di agar agar
- scaglie di cioccolato
Il procedimento è semplice, ma attenzione ai tempi. Per prima cosa sbucciate le pesche, togliete il nocciolo e tagliatele a cubetti, poi mettetele in un frullatore e cominciate a frullarle. Quando avrete ottenuto una specie di crema, aggiungete il latte e continuate a frullare per rendere il composto più liscio e omogeneo. Aggiungete anche lo zucchero e frullate ancora, poi anche l’amido di mais e l’agar, che vi servirà per creare la consistenza gelatinosa del budino. Frullate ancora tutto e poi versate il vostro composto in un pentolino dal fondo spesso, portandolo a bollore e mescolandolo piano. Lasciatelo sobollire per circa 3 minuti, finché comincerà ad addensarsi, poi spegnete la fiamma e lasciatelo raffreddare, così continuerà ad addensarsi. Mettete i budini negli stampini e fateli riposare per circa 4-5 ore, le prime due a temperatura ambiente e il resto in frigorifero. Lascerete tutti a bocca aperta quando li servirete!