Sciogli il lievito nell’acqua e versalo subito nel lavello della cucina o del bagno: di sicuro questo trucco ‘ti cambierà la vita’!
All’interno dei nostri articoli, spesso ci è capitato di occuparci dei rimedi casalinghi più efficaci di sempre per poter rendere meno faticose e pesanti le faccende domestiche. Nella vita di tutti i giorni ci sono, infatti, tantissime attività noiose e seccanti che però è bene svolgere con regolarità.
Quest’oggi, in particolare, parleremo di un trucco fenomenale che ‘ti cambierà di sicuro la vita’. Prova a sciogliere il lievito di birra in un bicchiere d’acqua tiepida e versalo nel lavello. Ciò che accade ti lascerà senza parole.
Sciogli il lievito nell’acqua e versalo nel lavello
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma sciogliendo il lievito di birra nell’acqua tiepida e versando il mix ottenuto nel lavello della cucina o del bagno puoi risolvere un problema davvero molto comune. Il lievito, infatti, non si usa soltanto per cucinare, ma anche per rendere le faccende domestiche meno pesanti rispetto al solito. Per esempio, se in casa ti avanza del lievito scaduto puoi usarlo per fare giardinaggio. Ma non finisce qua, perché questo ingrediente è anche utile per la cura del proprio corpo. Prova ad impiegarlo per preparare una maschera di bellezza per il viso o per i capelli. Di sicuro, la tua pelle e la tua chioma ti ringrazieranno. Ma torniamo ora alle pulizie di casa e vediamo a che cosa serve sciogliere il lievito nell’acqua per poi versarlo nel lavandino.
Il trucco che ‘ti cambierà la vita’
Al di là degli utilizzi sopra riportati che se ne possono fare, il lievito di birra è inoltre molto utile anche per risolvere un problema comune legato alle faccende di casa. Fallo sciogliere in un bicchiere d’acqua tiepida, aggiungi un po’ di zucchero e poi versa tutto nel lavello. Ciò che accade è sorprendente!
In pratica, con questa semplice mossa potrai sturare lo scarico del lavandino senza fare alcuno sforzo né tanto meno dover chiamare l’idraulico. Ci avevi mai pensato prima d’ora? Eppure questo trucchetto semplicissimo ‘ti cambierà di sicuro la vita’. Provare per credere!