I soliti antipasti sono buoni, certo, ma a lungo andare diventano una noia! Niente pomodorini: per le tue tartine e bruschette ecco una mousse lampo fresca e aromatica, perfetta in estate!
Se anche tu ami invitare amici e parenti a pranzo o cena per trascorrere qualche ora in compagnia sei davvero nel posto giusto. Cucinare per le persone che amiamo è sempre una gioia, sebbene in estate il caldo renda la cosa un po’ meno piacevole. Per questo abbiamo pensato ad una ricetta semplicissima e gustosa senza cottura che devi proprio provare. Niente pomodorini: per le tue tartine e bruschette ecco una mousse lampo fresca e aromatica!
Vuoi proporre un primo freddo hai tuoi ospiti? Non accontentarti del solito condimento per la pasta: qui trovi tre idee sfiziosissime o originali per renderla gustosa e insuperabile, li farai impazzire.
Mousse senza cottura, fredda e saporita per le tue bruschette e tartine
Una crema vellutata a saporita, super aromatica, che renderà gli antipasti irresistibili:
- 250 grammi di ricotta;
- 4 cucchiai di panna da cucina;
- 125 grammi di gorgonzola grattugiato;
- sale, pepe e spezie a piacere.
Si tratta davvero una ricetta così semplice che in due minuti sarà pronta all’uso. Vi consigliamo di usare la ricotta e il gorgonzola a temperatura ambiente in modo da rendere più semplice il mescolarsi tra loro.
In un recipiente lavoriamo la ricotta con la panna da cucina, unendo i due composti fino ad ottenere una crema omogenea. Uniamo il gorgonzola e mescoliamo fino a inglobare del tutto.
A questo punto andiamo ad insaporire con sale e pepe oltre che con le spezie che preferiamo. Vi consigliamo di tenere la mousse una decina di minuti in frigo, mescolando di tanto in tanto, prima dell’uso. Squisita!
Consiglio extra: ti piacciono i formaggi e vai matto per la fonduta? Prova questa versione al parmigiano, semplicissima e gustosa, perfetta per i tuoi contorni. Si tratta di un’alternativa sfiziosissima alle classiche salse di accompagnamento che piacerà anche ai bimbi.