Polpette con pollo e un altro ingrediente: tutti ti chiederanno il bis, ecco come si realizzano passo per passo, leggere e saporite!
Le polpette sono sempre un ‘must’ nelle nostre case e sono un piatto che si può servire in tavola in qualsiasi periodo dell’anno e in qualunque occasione, in particolare se ci sono in casa dei bambini. I piccoli, infatti, di solito amano le polpette e le mangiano in qualsiasi modo, anche con ingredienti che di solito non gradiscono, come ad esempio il pesce, o spesso anche le verdure.
Le polpette, infatti, non si fanno solo con la carne macinata, ma ne esistono tantissime versioni, con gli ingredienti più disparati, compresi quelli che nessuno si aspetterebbe. Quella che stiamo per proporvi, invece, è una versione che prevede l’uso della carne, in questo caso di pollo, con l’aggiunta però di un altro ingrediente che renderà le vostre polpette ancora più morbide e saporite, oltre che sane e genuine. Volete sapere di cosa si tratta?
Polpette con pollo e un altro ingrediente: ecco come realizzarle, farai un figurone e tutti chiederanno il bis
Se vi piacciono le polpette e le preparate per spesso per familiari e amici, anche per i bambini, non potete non provare questa versione sfiziosa, leggera e molto saporita, ma anche super sana e genuina. Queste polpette, infatti, si fanno con la carne macinata di pollo, ma prevedono anche l’aggiunta di un altro ingrediente: le zucchine. Un abbinamento che funziona alla grande e vi permetterà di portare in tavola un piatto genuino e saporito, oltre che facile e veloce da preparare.
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
- 400 g di carne macinata di pollo
- 3 zucchine
- 2 uova
- 1 po’ di latte
- parmigiano grattugiato
- sale
- pangrattato
- olio
- prezzemolo tritato
Il procedimento è quello classico delle polpette. Basta unire in una ciotola la carne macinata con le uova, le zucchine crude grattugiate o frullate in un mixer, 1 pochino di latte, parmigiano, pangrattato, sale e prezzemolo tritato. Mescolate tutto con le mani, fino a ottenere un composto omogeneo, poi inumiditevi le mani e formate le polpettine. Potete scegliere di friggerle o di cuocerle in forno a 190° per circa 30 minuti. Saranno buonissime e anche i bimbi le ameranno!