Una cena in compagnia, magari in terrazzo o in giardino, è sempre un bel modo di passare il tempo in estate: prova questi stuzzichini di anguria e un altro ingrediente squisito
Il bello dell’estate è che nonostante il caldo, quando la cala la sera il clima diventa mite e ci consente di goderci l’aria aperta, magari per una passeggiata o un aperitivo in compagnia. Uno dei modi più piacevoli di passare il tempo è organizzare una serata in compagnia di amici e parenti, magari in giardino o sul terrazzo, per mangiare insieme. Per cena prova questi stuzzichini di anguria e un altro ingrediente squisito. Saranno l’antipasto più fresco, raffinato e semplice che tu abbia mai assaggiato!
Ovviamente è fondamentale scegliere un’anguria che sia matura e dolce: sai come fare? Se hai paura di sbagliare non preoccuparti: qui trovi dei consigli infallibili per risolvere il problema.
Stuzzichini freschi, saporiti e gustosi a base di anguria
Di sicuro lascerai tutti a bocca aperta:
- 300 grammi di anguria;
- 200 grammi di Caprino;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- spezie a piacere.
Per prima cosa dedichiamoci all’anguria e dopo averla lavata e tagliata ricaviamo dei quadretti abbastanza alti ma non troppo larghi, come fossero delle tartine. Al centro di ogni quadretto con un cucchiaino togliamo un po’ di polpa in modo da creare un incavo per il ripieno.
A parte in una ciotola stemperiamo il caprino rendendolo cremoso e insaporiamo con olio, sale, pepe e le spezie che preferiamo. Usiamo un cucchiaino o una sac a poche per riempire i quadretti con la crema ottenuta.
Spolveriamo la superficie con le spezie o decoriamo a nostro gusto e mettiamo in frigo un quarto d’ora prima di offrire agli ospiti: una ricetta fresca, raffinata e semplicissima dal gusto eccezionale e diversa dal solito!
Consiglio extra: cerchi anche un contorno che sia semplice e veloce, magari ideale per l’estate? Abbiamo la ricetta giusta: si prepara con le melanzane, è davvero una squisitezza e piace davvero a tutti!