Cosa succede al nostro organismo se mangiamo le albicocche con la buccia: ecco tutto quello che c’è da sapere, l’avreste mai immaginato?
Le albicocche sono tra i frutti più diffusi del periodo estivo, e sono decisamente tra quelli che non possono mancare sulle nostre tavole. La frutta, infatti, è molto importante nell’alimentazione di grandi e piccoli, perché ricca di vitamine e sali minerali, per cui va mangiata quotidianamente, magari come spuntino o anche utilizzandola nelle ricette dolci, o eventualmente nelle insalate. Le albicocche, in particolare, fanno davvero molto bene alla salute, perché sono piene di vitamine, ferro, fosforo, magnesio, manganese e tutti i sali minerali che aiutano il funzionamento dell’organismo.
Si possono utilizzare per preparare marmellate e confetture, ma anche per le crostate e tanti altri dolci. Cosa succede, invece, se le mangiamo con la buccia? Ecco cosa c’è da sapere su questo argomento, resterete a bocca aperta.
Se vi piacciono molto le albicocche e avete l’abitudine di mangiarne tante durante il periodo estivo, sappiate che è un’ottima cosa, perché questo frutto fa particolarmente bene alla salute. Attenzione solo se soffrite di calcoli ai reni o di ulcera, ma in questi casi sarà il vostro medico a darvi tutti i consigli migliori per l’alimentazione. In linea generale, dicevamo, le albicocche fanno molto bene. Ma cosa succede se le mangiamo con la buccia?
Forse vi sembrerà incredibile, visto che la buccia è spesso considerata ‘sporca’ e da eliminare, ma in realtà mangiare le albicocche senza sbucciarle fa molto bene all’intestino, soprattutto per chi soffre di stipsi. La buccia delle albicocche, infatti, è ricca di fibre che accelerano il lavoro dell’intestino, combattendo la stitichezza, ed è anche molto utile per combattere colesterolo e glicemia, oltre a dare un senso di sazietà che è perfetto per chi vuole cercare di mangiare di meno. Insomma, a differenza di quello che potreste pensare, mangiare albicocche con la buccia fa bene. Attenzione, ovviamente, a lavarle bene, per evitare il rischio di ingerire pesticidi, e attenzione anche a non esagerare, per non creare effetti lassativi o reazioni avverse.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…