Errore madornale: fai molta attenzione a questo passaggio ben preciso quando cucini il pollo. Se sbagli sarà un vero disastro!
Perfetto da mangiare anche a dieta, il pollo è un ingrediente molto versatile in cucina. Con questo alimento, infatti, si possono preparare tantissime ricette diverse. Ad ogni modo, renderlo duro e secco come la suola di una scarpa è facilissimo.
Pertanto, se non vuoi rischiare di combinare un vero disastro devi fare molta attenzione a questo passaggio ben preciso quando lo cucini. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere e lo scoprirai.
Quando andiamo a cucinare il pollo bisogna fare molta attenzione ad una serie di dettagli ben precisi. Altrimenti, si rischia di portare in tavola un piatto secco, insipido e poco accattivante. Prima, però, di vedere qual è il grave errore che va evitato a tutti i costi, cerchiamo di capire quali sono gli aspetti più importanti per cucinarlo alla perfezione:
Al di là dei consigli sopra riportati, per cucinare un pollo a regola d’arte bisogna assolutamente fare attenzione a questo passaggio. Se sbagli, infatti, rischi di rovinare tutto e di servire un piatto secco ed asciutto. Hai capito di che cosa stiamo parlando?
Ebbene l’errore madornale che non bisognerebbe mai commettere è questo: usare il batticarne. In pochi lo sanno, ma così facendo si andrà ad appiattire eccessivamente la fetta di carne che, durante la cottura, in pochi istanti perderà tutti i suoi succhi diventando molto dura da masticare. Lo sapevi?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…