Di sicuro in estate bere una bella spremuta d’arancia è quello che ci serve per tirarci su: non buttare via le scorze, mettile in ammollo nell’aceto e il tuo portafogli ringrazierà
Quando arriva l’estate l’esigenza di mantenersi idratati e reintegrare vitamine e sali minerali si fa sentire. Niente di meglio di un bella spremuta d’arancia, sana, fresca e genuina per tirarci su. Occhio, però, agli sprechi! Non buttare via le scorze dell’arancia, mettile in ammollo nell’aceto e guarda che prodotto strepitoso puoi realizzare: il tuo portafogli ringrazierà!
A proposito di spremuta di arancia: sai che c’è un errore davvero comune che molti fanno e che invece dovremmo proprio evitare? Assicurati di non sbagliare anche tu, sarebbe un vero peccato!
Aceto e scorze di arancia: prepari a casa un prodotto utilissimo e il portafogli ringrazierà
Vediamo prima come si prepara questa miscela, poi entreremo nel dettaglio di come utilizzarla:
- 1 tazza di aceto bianco;
- 2 scorze di arancia;
- 1 bicchiere di acqua.
Dopo aver spremuto l’arancia eliminate la polpa residua e sistemate le scorze all’interno di un barattolo che potrete sigillare. Ricoprite con l’acqua e con l’aceto, chiudete il coperchio, agitate e sistemate in un luogo asciutto e lontano da luce e calore.
Lasciate macerare circa una settimana, quindi filtrate il composto all’interno di un flacone spray. Siete pronti a scoprire a cosa vi serve? Di sicuro resterete senza parole!
Ebbene, dovete sapere che questo composto è un ottimo sgrassatore naturale! Non dovete fare altro che vaporizzare sulla superficie che volete disinfettare e pulire e usare una spugna o un panno per lavare via lo sporco.
Inoltre, si tratta di una miscela che darà i massimi risultati se utilizzati sull’acciaio: provate con il piano cottura e vedrete che efficacia! Oltre a lasciare tutto brillante profumerà anche l’intera casa! In questo modo risparmierete di acquistare sgrassatori e vari al supermercato e il portafogli vi ringrazierà!
Consiglio extra: cerchi qualcosa di semplice ed economico anche per i pavimenti? Ecco la “ricetta” che fa per voi!