Puoi coltivare queste utilissime piantine per tenere lontane le zanzare da casa tua

Le zanzare sono una delle poche cose negative dell’estate: puoi coltivare queste utilissime piantine per tenerle lontane da casa tua al posto di usare pesticidi e prodotti dannosi

Per quanto amiamo l’estate bisogna ammettere che, come tutte le stagioni, anche questa ha i suoi lati negativi. Del resto il caldo spesso può diventare insopportabile, sudare non è certo piacevole e poi ci troviamo invasi da insetti e moscerini di ogni genere. Puoi coltivare queste utilissime piantine per tenere lontane le zanzare da casa tua. Una soluzione naturale per sostituire i classici pesticidi e prodotti dannosi.

zanzare piantine
Per tenere lontane le zanzare prova a coltivare queste piantine in casa (credits adobe)

Non solo zanzare, anche le formiche possono essere un grosso problema con la bella stagione. Siete alla ricerca di un rimedio anche a questo? Non temete, ve lo abbiamo proposto noi ed è super efficace!

Queste piantine coltivate in casa terranno lontane le zanzare

Ebbene, forse non tutti lo sanno, ma ci sono alcune tipologie di piante che riescono a tenere lontani insetti e moscerini grazie alla loro semplice presenza in casa. Sono una sorta di repellente del tutto naturale che ci eviterà di spruzzare ovunque pesticidi e vari. Vuoi sapere quali? Trovi la lista di seguito: mettile in casa e risolvi in un lampo.

piante
Le piante da tenere in casa contro insetti e moscerini (credits pixabey)

In cima alla nostra lista c’è la pianta di basilico. Sì, avete letto bene. Non solo terrà lontane le zanzare ma ci fornirà sempre foglie fresche e profumate per i nostri piatti.

Passiamo ora ai gerani. Splendidi e coloratissimi, donano un’eleganza unica al nostro appartamento e sono ottime alleate contro questi insetti fastidiosi.

Non dimentichiamo la lavanda! Profumo eccezionale che funge da repellente ma che per noi sarà sublime da avvertire nelle varie stanze. Possiamo anche servircene per ricette di bellezza fai da te.

Infine, ma non per importanza, la calendula. Delicata ma meravigliosa alla vista, è un vero spettacolo per gli occhi e arricchirà l’arredamento mentre tiene lontane le odiatissime zanzare. Scegli le tue preferite e sistemale nei punti d’accesso alla casa, problema risolto!

Gestione cookie