Prepara un primo piatto strepitoso senza troppa fatica è possibile: usa questo formato di pasta, le melanzane e questo ingrediente, sentirai che squisitezza
Il pranzo, quando siamo a corto di idee, può diventare un problemino non da poco. Certo, vogliamo sedere a tavola e gustare qualcosa di saporito e sfizioso, ma non vogliamo faticare né passare tutto il giorno ai fornelli. Abbiamo pensato per voi alla ricetta perfetta. Usa questo formato di pasta con le melanzane e questo ingrediente per un piatto strepitoso.
Un momento, non dirmi che hai intenzione di buttare via le bucce delle melanzane! Non sai che in cucina non si butta via niente? Usale così e senti che stuzzicheria irresistibile, sapore unico!
Melanzane, questo formato di pasta e un altro ingrediente: che primo favoloso
Un piatto veloce, saporito e semplicissimo:
- pasta tipo fusilli;
- 2 melanzane;
- 150 grammi di pomodori datterini;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- parmigiano grattugiato quanto basta;
- foglie di basilico fresco.
Laviamo le melanzane, sbucciamole e tagliamole a fiammiferi o pezzetti. In una padella antiaderente versiamo un filo d’olio e rosoliamole fino a dorarle, basteranno pochi minuti. Laviamo e sminuzziamo anche i pomodori e uniamo alle melanzane, aggiungendo un cucchiaio o due di acqua di cottura della pasta che intanto avrete messo a cuocere.
Insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto e lasciamo andare la cottura fino a quando la pasta non sarà pronta. Scoliamo e riversiamo in padella, quindi saltiamo a fiamma viva per pochi istanti, allungando, se necessario, con un altro po’ d’acqua.
Spegniamo la fiamma e spolveriamo con abbondante parmigiano, quindi rimescoliamo e dividiamo nei piatti. Decoriamo con qualche foglia di basilico fresco e lasciamoci avvolgere dall’aroma e dal gusto eccezionale di questo piatto.
Consiglio extra: i pomodori in estate non mancano mai per ricette di ogni genere. Ma sai come scegliere quelli più saporiti? Segui i nostri consigli e porterai a tavola i migliori, non potrai sbagliare, saranno sempre perfetti.