Denunciato il titolare del famoso ristorante: la scoperta ‘terrificante’ all’interno del locale, ecco cos’è successo nel dettaglio.
Sono stati giorni difficili per il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, che hanno deciso di effettuare una serie di blitz in alcuni locali etnici diffusi su tutto il territorio nazionale. Un intervento, questo, che si è rivelato assolutamente necessario, visto che il 43% dei locali controllati, dunque 506 su 1155, hanno presentato gravi irregolarità, sia nelle condizioni igienico-sanitarie del locale e sia nella conservazione dei cibi. Centinaia di tonnellate di alimenti sono stati, infatti, sequestrestrati, e alcuni di questi locali sono stati anche chiusi.
La notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta riguarda un noto ristorante, il cui titolare è stato denunciato: ecco cosa hanno scoperto i carabinieri quando sono entrati, davvero terrificante!
Denunciato il titolare del famoso ristorante: ecco cos’è successo nel dettaglio, la scoperta dei carabinieri
E’ davvero ‘terrificante’ la scoperta che i carabinieri dei Nas di Milano hanno fatto quando sono entrati in un noto ristorante etnico (del quale al momento non si conosce il nome) in provincia di Como. Ben 250 kg di cibo, infatti, erano scaduti o andati a male, e in molti casi sono state rilevate anche delle tracce di colorante chimico, aggiunto probabilmente restituire agli alimenti un aspetto ‘presentabile’. Sono queste le condizioni che i Nas hanno trovato all’interno di questo locale in provincia di Como, nell’ambito dell’intervento effettuato su tutto il territorio nazionale in oltre 1000 ristoranti etnici.
Il proprietario del locale, un uomo di origine pakistane, è stato denunciato a piede libero per le condizioni in cui versava il suo ristorante, con oltre 200 kg di cibo scaduto e una serie di irregolarità nelle indicazioni obbligatorie relative alla vendita dei prodotti che non sono stati precedentemente imballati. La scoperta davvero terrificante ha portato immediatamente i carabinieri a chiudere il locale finché non saranno adempiute tutte le irregolarità e a denunciare il titolare, che è stato deferito in stato di libertà.