I pancakes non sono mai stati così morbidi e saporiti: ecco l’ingrediente ‘segreto’ che li rende favolosi e il procedimento passo per passo.
I pancakes sono senza dubbio una delle colazioni più saporite che ci siano. Tipiche degli Stati Uniti, queste frittelle dolci sono ormai diventate famose e diffuse in tutto il mondo, e anche qui in Italia spesso vengono preparate al mattino, soprattutto nel weekend, quando magari c’è più tempo da dedicare ai fornelli e alla colazione. La ricetta classica dei pancakes è molto semplice, ma esistono davvero tantissime varianti, alcune particolarmente ‘light’, altre magari con ingredienti ‘energetici’, e altre semplicemente originali e golose, con ingredienti inaspettati.
Quella che vi proponiamo è la ricetta per i pancakes più morbidi che abbiate mai provato. Queste frittelle, infatti, si preparano con un ingrediente speciale che farà la differenza. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?
Se vi piacciono i pancakes e spesso li preparate per la colazione della vostra famiglia, non dovete assolutamente farvi scappare questa ricetta speciale, che si fa con un ingrediente inaspettato, in grado di rendere i vostri pancakes più morbidi e saporiti che mai: stiamo parlando dello yogurt. Provate ad aggiungerlo nell’impasto e vedrete che il risultato cambia del tutto, farà la differenza!
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
Per prima cosa unite yogurt, latte, uovo e 1 pizzico di sale. Aggiungete poi anche lo zucchero e infine farina e lievito, mescolando tutto con attenzione per evitare la formazione di grumi. Quando avrete ottenuto un impasto liscio e omogeneo, aggiungete anche le gocce di cioccolato e mescolate ancora per farle diffondere in maniera omogenea. A questo punto prelevate l’impasto un mestolo alla volta e cuocete i vostri pancakes super morbidi e saporiti in una padella leggermente unta di burro. Saranno deliziosi!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…