Si tratta di uno di quei frutti che molti stanno imparando ad apprezzare ed è anche protagonista di questa ricetta gustosissima: si chiama “Avocado toast” e sta spopolando, fresca e squisita, pronta in un lampo
L’Avocado è un frutto relativamente “nuovo” per noi, nel senso che a confronto di altri tipici della nostra cultura stiamo ancora imparando ad apprezzare le sue straordinarie proprietà e il suo gusto unico. Oltreoceano, invece, è amatissimo ed è alla base di una pietanza strepitosa. Si chiama “Avocado toast” e sta spopolando: la ricetta fresca e squisita pronta in un lampo.
Vuoi scoprire quali sono i benefici di questo frutto eccezionale? Ci abbiamo pensato noi ad elencarteli e spiegarti nel dettaglio le sue proprietà. Basta dare un’occhiata qui e resterai senza parole.
Fresco, saporito e pronto in un lampo: come si prepara l’avocado toast
La cosa bella di questa ricetta è che può essere arricchita e personalizzata per assecondare i gusti di tutti. Noi vi proporremo un’idea di base, ma voi potrete aggiungere ogni genere di ingredienti, dalla frutta alla verdura:
- fette di pane (anche integrali);
- 1 avocado;
- 200 grammi di formaggio dolce spalmabile;
- olio, sale e pepe quanto basta.
Per prima cosa occorre tostare le fette di pane, potete scegliere se farlo al forno o in padella. Conditele con un filo di olio d’oliva, sale e pepe. Una volta croccanti aspettate che siano almeno tiepide per procedere a guarnire.
Procediamo ora a spalmare sulle fette di pane il formaggio dolce che abbiamo scelto. Laviamo e apriamo l’avocado e tagliamo la polpa a pezzetti senza ridurla in purea.
Distribuiamo i pezzi di avocado sul formaggio e mettiamo il tutto in frigo per cinque o dieci minuti. Un piatto semplicissimo e gustoso, nutriente, perfetto da gustare in estate!
Consiglio extra: potrai arricchire la tua ricetta con uova, pomodori, verdure di ogni genere, ma anche sostituire il formaggio o evitarlo del tutto, perfino aggiungere bacon o pancetta. Insomma, hai ampia scelta per sperimentarla sempre in modo nuovo e sfiziosissimo, che spettacolo!