Vuoi preparare una cena sfiziosa in 10 minuti? Con questa ricetta economica e sfiziosa puoi

Abbiamo pensato di proporvi una ricetta pensata appositamente per chi detesta stare ai fornelli: cena sfiziosa in 10 minuti, economica, sfiziosissima e a prova di bimbi!

Non solo è semplicissima e saporita, ma convincerà anche i più piccoli! Non a tutti piace stare in cucina, se poi teniamo conto del fatto che è ormai estate e non vogliamo certo perdere tempo ai fornelli, allora questa stuzzicheria sembra pensata apposta per te. Vuoi preparare una cena sfiziosa in 10 minuti? Con questa ricetta economica e sfiziosa puoi.

cena 10 minuti
Cena sfiziosa e saporita in soli 10 minuti: a basso costo ma nutriente e gustosa (Credits pixabey)

Sì, abbiamo pensato anche al dopocena e, in questo caso, ve ne basteranno 5 di minuti. Perché questi dolcetti golosissimi si preparano con soli 2 ingredienti, sono una vera bontà e spariranno in men che non si dica.

10 minuti per una cena sfiziosa, nutriente ed economica: piacerà anche ai bambini

L’occorrente:

  • 350 grammi di tonno;
  • 1 uovo;
  • 100 grammi di scamorza affumicata;
  • 50 grammi di pangrattato;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

In un recipiente riversiamo l’olio e stemperiamo con una forchetta per renderlo cremoso. Uniamo l’uovo e il parmigiano, poi il sale e il pepe. Potete aggiungere anche delle spezie se di vostro gradimento, come noce moscata ad esempio.

Procedete con il pangrattato e infine la scamorza che avrete tagliato a pezzetti molto piccoli. Ottenuto un composto appiccicoso ma maneggevole staccate delle piccole quantità e formate delle palline.

tonno
Le frittelle di tonno sono una squisitezza: veloci, gustose e nutrienti (credits adobe)

Fate scaldare una padella antiaderente in cui avrete versato un filo d’olio e sistemate all’interno le frittelle. Fate cuocere prima un lato e poi l’altro, una decina di minuti dovrebbe essere sufficiente. Condite con sale e pepe et voilà! Dritti a tavola.

In alternativa potrete cuocerle anche in forno, basterà inumidire con un filo d’olio e sistemare su di una teglia rivestita di carta assorbente.

Consiglio extra: sai che anche con gli asparagi puoi preparare delle deliziose frittelle? Sono delicate e squisite, perfette da gustare sia a pranzo che a cena. Non ne avrai mai abbastanza, qui trovi la ricetta, corri a prepararla!

Gestione cookie